Wakanda, la nuova serie Marvel su Disney+

0
395

Nell’ultimo articolo sulla Marvel abbiamo letto che il ruolo di T’Challa non sarebbe stato affidato a nessun altro. E’ però di questi giorni la notizia di una serie tv in lavorazione sul mondo di Wakanda, che uscirà su Disney+.

Wakanda, di cosa si tratterà?

I dettagli certi finora non sono molti. Di sicuro c’è il nome del regista, un giovanissimo Ryan Coogler, già attivo dal 2013. Anche la Walt Disney & Co. ha confermato la notizia, insieme alla firma di un contratto quinquennale da parte di Coogler e della sua compagnia multimediale. Ryan Coogler è stato scelto per dirigere il secondo capitolo di Black Panther, e in passato ha diretto il sequel di Space Jam. A parte questo, non si sa null’altro di certo. Ma già il nome del regista parrebbe una garanzia.


Kevin Feige parla della Marvel e di Black Panther


Wakanda, le parole della Walt Disney & Co

“Ryan Coogler è un singolare narratore la cui visione ha reso uno dei registi di spicco della sua generazione” ha spiegato Bob Iger, presidente esecutivo della Walt Disney & Co. “Con Black Panther, ha dato vita a una storia rivoluzionaria e a personaggi iconici in modo reale, significativo e memorabile, creando un incredibile momento culturale. Siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione e non vediamo l’ora di raccontare altre grandi storie con Ryan e la sua squadra”. Come già accennato nel precedente articolo sulle parole di Kevin Feige, già a dicembre era stato annunciato che nessuno avrebbe sostituito Chadwick Boseman, neppure nel sequel. E adesso Wakanda, che si propone di “onorare l’eredità” che Chadwick ha contribuito a costruire.

Ryan Coogler: “Siamo entusiasti”

“In quanto avidi consumatori di televisione, non potremmo essere più felici di lanciare la nostra attività televisiva con Bob Iger e Dana Walden sotto l’ombrello della Disney” ha commentato Ryan Coogler. “Non vediamo l’ora di imparare, crescere e costruire un rapporto con il pubblico in tutto il mondo attraverso le piattaforme Disney. Siamo particolarmente entusiasti del fatto che faremo il primo salto con Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e i partner ai Marvel Studios, con cui lavoreremo a stretto contatto sui programmi MCU selezionati per Disney+. Ci sono già alcuni progetti che non vediamo l’ora di condividere”. E già sappiamo che Wakanda sarà uno di questi.

Commenti