Vi ricordate la fortunata serie Love Boat? La ricordiamo oggi

Il 5 maggio del 1986 andò in onda l'ultimo episodio

0
1962

Erano gli anni Ottanta e spopolava una famosa serie televisiva molto particolare, Love Boat. L’ambientazione era su una bellissima nave e le storie ricchissime di aneddoti, si svolgevano proprio a bordo. I protagonisti principali i molti membri dell’equipaggio, tutti simpaticissimi e caratterizzati da curiose personalità ben definite.

I personaggi

Ogni volta una storia accattivante che coinvolgeva anche i passeggeri, scatenando malintesi, situazioni imbarazzanti ma anche la nascita di un nuovi amori. Tra i passeggeri era emozionante scoprire ogni volta anche personaggi famosi come Michael J. Fox, Jamie Lee Curtis, Heather Locklear, Janet Jackson, David Hasselhoff, Vincent Price, Mickey Rooney, Joan Collins e molti altri. In America tutti gli attori erano famosissimi ma anche in Italia pian piano sono diventati tra i nostri begnamini televisivi, da seguire ogni giorno. Tra i personaggi fissi invece, ricordiamo il capitano Merrill Stubing, la direttrice di crociera Julie McCoy, il barista Isaac Washington, la figlia del capitano Vicky Stubing, il dottore Adam Bricker e Burl Gopher Smith. 

La triste fine della Pacific Princess

La nave che ospitava la serie era la Pacific Princess che “terminò il suo viaggio” proprio il 5 maggio del 1986, quando fu appunto mandato in onda l’ultimo episodio. Una triste fine per questa imbarcazione da sogno, che si fermò in un porto della Turchia dove fu poi smantellata. Nel 2008 infatti, si pensò di ripararla e per iniziare i lavori arrivò a Genova. Si andò avanti fino al 2010 ma i pagamenti tardavano ad arrivare e si decise perciò di venderla all’asta e infine demolirla da parte di una società turca.

Negli ultimi anni è stato possibile rivedere le repliche di Love Boat, tanti ricordi di quegli anni Ottanta, che con con queste storie romantiche ci hanno fatto sognare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here