Vergo Altrove, nuovo singolo

0
256
Vergo copertina di Altrove

L’incontro con la persona giusta, quando anche solo guardarla è una festa per ogni senso. Vergo ci porta là e anche più lontano con Altrove, prodotta dal compagno di sempre IlRomantico

Vergo: di cosa parla Altrove?

Una traccia prodotta da IlRomantico non può non essere carica di romanticismo. È il ritorno di Vergo, la sensazione pop-reggaeton che ha fatto ballare tutta l’Italia a X-Factor 2020, con la traccia ballabile Altrove. 

Il favorito di Mika e buona parte del pubblico ha portato avanti il suo amore per la musica pop al di fuori del palcoscenico, realizzando brani secondo il suo caratteristico stile. Performance languida, vaghe tinte di reggaeton e tanta voglia di rilassarsi e sognare. Ancora una volta al centro di tutto è l’amore, che Vergo racconta in Altrove con una passione trascinante. Uno sguardo in un locale – certamente una balera – e il tipo giusto, quello che se ne frega dei giudizi altrui e vuole sentirsi completamente libero. 

Vergo “Romantico”

Vergo descrive così non solo Altrove, ma il suo recente periodo creativo, sulla sua pagina facebook. “Allora lo facciamo iniziare questo 2021? Chi mi segue sa quanto in questo periodo mi stia dedicando alla produzione di nuova musica che non vedo l’ora di farvi sentire. Nel frattempo però stanno accadendo esperienze e nascendo nuovi progetti bellissimi. Vi racconterò di più nei prossimi giorni. Ci sta vi’” – perché se si vuole apprezzare Vergo bisogna abituarsi alle sue parole tranciate, un vero e proprio marchio di fabbrica. Di cui non è esente nemmeno Altrove: “Carica lentamè, carica lentamè”, canta infatti Vergo, quando la connessione si è ormai stabilita. 

Vergo è il nome d’arte di Giuseppe Piscitello, cantante milanese di origini siciliane. Si è presentato come concorrente all’ultima edizione di X-Factor Italia, dove ha sorpreso in positivo i giudici con la sua originale Bomba. Entrato nella squadra di Mika, gli over 24, si classifica ottavo e continua la sua carriera con nuove tracce. I lavori di Vergo che hanno preceduto Altrove includono Nella Balera, L’Animo Nero e la sopracitata Bomba. 

Qui per seguire Vergo su Instagram

E voi vi ricordate Nella Balera? Riscopritela qui

Commenti