Venezia 77: ha inizio un’edizione che passerà alla storia (Foto conferenza di apertura)

0
325
Venezia 77
77ma Mostra del Cinema di Venezia, Alberto Barbera con la madrina Anna Foglietta

77ma Mostra del Cinema Venezia, ha inizio un’edizione che passerà alla storia.

Vuoi o non vuoi, quella di quest’anno, è un edizione che sarà ricordata nella storia. Parlando di questo il direttore della Mostra ha detto: questa edizione andava fatta.

Cate Blanchett
Cate Blanchett Presidente di Giuria (conferenza stampa)

Cate Blanchett Presidente della Giuria internazionale del Concorso Venezia 77


Alberto Barbera (77ma Mostra del Cinema Venezia)

“Mostra del Cinema andava fatta, anche se in condizioni difficili” “Mostra del Cinema andava fatta, anche se in condizioni difficili”. Così il direttore della Mostra d’arte cinematografica di Venezia, Alberto Barbera, intervenendo nel corso della conferenza stampa di apertura del festiva.

Alberto Barbera
Alberto Barbera, direttore della Mostra (conferenza stampa)

Cate Blanchet

Cate Blanchett: “Sembra un miracolo essere qui”. Cosi Cate intervenendo nel corso della conferenza stampa di apertura. Sono emozionata. Negli ultimi sei mesi ho parlato solo ai miei maiali e alle mie galline”, ha dichiarato Blanchett. “Sono pronta ad applaudire per la loro resilienza gli organizzatori del festival- ha proseguito- Con loro abbiamo parlato delle aspettative del settore in questi mesi. Sono d’accordo che bisognasse riaprire in sicurezza. L’industria del cinema ha avuto mesi difficili ma deve avere la forza di riemergere. Sono qui per dare solidarieta’ a chi lavora in questo settore, per la creativita’ e la resilienza dimostrata da queste persone” (77ma Mostra del Cinema Venezia).

Cate Blanchet è anche la protagonista di Stateless, la serie che denuncia il lato oscuro dei campi di rifugiati in Australia, in onda su Netflix dal 9 luglio. Si tratta di una serie basata su storie e vicende reali e a questo progetto la diva ha lavorato per cinque anni.

La 77ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia si terrà al Lido di Venezia dal 02 al 12 settembre 2020

Commenti