Venezia 77, City Hall di Frederick Wiseman fuori Concorso

0
361
City Hall di Frederick Wiseman
City Hall di Frederick Wiseman, Fuori Concorso Venezia 77

City Hall di Frederick Wiseman, Fuori Concorso Venezia 77.

City Hall è un film documentario americano di prossima uscita, diretto, montato e prodotto da Frederick Wiseman. Esplora il governo di Boston, Massachusetts.


Venezia 77, Assandira di salvatore Mereu, Fuori Concorso


Mandibules, una Mosca Gigante a Venezia 77 Fuori Concorso


Il film sarà presentato in anteprima mondiale alla 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel settembre 2020

Il grande documentarista americano alla bellezza di novant’anni non ha alcuna intenzione di tirarsi indietro, anzi. La notizia secondo cui presenterà il suo film/documentario a Venezia 77, girato stavolta presso la Boston City Hall. Il municipio della città statunitense sarà la location principale. Il regista non si è risparmiato visto che il documentario durerà 272’ minuti.

Trama (City Hall di Frederick Wiseman)

Frederick Wiseman offre uno sguardo epico sul governo della città di Boston, coprendo la giustizia razziale, l’alloggio, l’azione per il clima e altro ancora.

“Sono sempre riservato e leggermente paranoico sui film a cui sto lavorando. Non mi va di parlare del prossimo film fino a quando non sarà finito”, ha dichiarato Wiseman. “Ma sto finendo un film sul municipio di Boston. Il montaggio è terminato, quindi non mi dispiace menzionarlo. Non so cosa farò dopo.”

Regia Frederick Wiseman

Durata 272′

Paesi USA

Genere Documentario

Commenti