Venezia 2023: manca poco ormai alla 80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che si terrà dal 30 agosto al 9 settembre.
Venezia 2023: Movies Inspired
Movies Inspired è una casa di distribuzione cinematografica torinese nata nel 2007 e fondata da Stefano Jacono. La società inaugurò la sala cinematografica ‘Empire’ con ‘Cinema Classico’ che è infatti, la sua sede principale a Torino.
La casa di distribuzione cinematografica a Venezia
Due film sono stati acquistati dalla società Movies Inspired, ecco i titoli:
- The Green Border di Agnieszka Holland, regista polacca candidata all’Oscar ben due volte per ‘Raccolto amaro’ del 1985 e ancora, per ‘Europa Europa’ del 1990. Riguardo alla società, anche l’ultimo film della produttrice ‘Charlatan – Il potere dell’erborista’ è stato distribuito dalla Movies Inspired in Italia.
- The Theory of Everything di Timm Kröger nato in Germania. Questa è la sua terza regia, presenta un film Thriller in cui accadono inspiegabili incidenti ambientato negli anni ’60 e che ha come protagonisti principali Jan Bülow e Olivia Ross, le riprese della pellicola hanno avuto inizio in Austria.
Sinossi ufficiale di ‘The Green Border’
”Una famiglia di rifugiati siriani, un insegnante di inglese solitario dall’Afghanistan e una giovane guardia di frontiera, che si incontrano sul confine polacco-bielorusso durante l’ultima crisi umanitaria innescata dal presidente bielorusso Alexander Lukashenko. Riusciranno a passare il confine oppure verranno fermati dalle milizie statali?”
Venezia 2023: trama ufficiale di ‘The Theory of Everything’
”Anno 1962. Un congresso di fisica sulle Alpi. Un ospite iraniano. Un pianista misterioso. Una femme fatale, e infine, un cadavere. Una bizzarra formazione di nuvole nel cielo e un mistero in continua espansione sotto le montagne Svizzere. Un thriller quantomeccanico in bianco e nero”
Marateale 2023: tutti gli ospiti della XV edizione