Vasquez: Heard ” Ti chiediamo di restituire al signor Depp la sua vita”

0
353
Vasquez

L’avvocato di Johnny Depp, Camille Vasquez ha concluso le sue ultime argomentazioni concentrandosi in parte sulla richiesta di $ 100 milioni di Amber Heard. E’ stata una conclusione attenta in ogni parte.

Cosa ha detto Camille Vasquez?

Camille Vasquez ha detto ai giurati che nel citare in giudizio Depp per diffamazione, Heard deve “dimostrare che le sue affermazioni di abusi non sono una bufala”.

Camille Vasquez: il caso Waldman

Vasquez ha affermato che ci sono “prove chiare che Waldman credesse che Heard avesse commesso una bufala”. L’avvocato di Depp ha anche cercato di minare l’argomento di Heard secondo cui le dichiarazioni di Waldman le avrebbero causato un danno alla reputazione, sostenendo che la sua copertura stampa negativa non aveva nulla a che fare con le osservazioni.

La richiesta della Heard

Ha anche contestato le richieste di risarcimento danni di Heard, rilevando la testimonianza del dirigente della Warner Bros. Walter Hamada, il quale ha affermato che lo stipendio dell’attrice non è stato ridotto per Aquaman 2 anche se il suo ruolo è stato ridotto. “Quello che hai alla fine è la parola della signorina Heard: ti fidi?” disse Vasquez.

L’attacco alla difesa della Heard

Vasquez ha anche contestato l’avvocato di Heard, Ben Rottenborn, nella sua affermazione secondo cui la giuria doveva semplicemente credere a un caso di abuso domestico per respingere il caso di diffamazione di Depp. “O sta dicendo la verità, anche nelle sue accuse più estreme, o sta mentendo”, ha detto. Vasquez ha affermato che nel suo editoriale sul Washington Post, Heard stava denunciando abusi fisici e sessuali da parte di Depp, non semplici abusi emotivi.

Camille Vasquez: i messaggi violenti

Si è anche rivolta ai messaggi di testo di Depp, alcuni dei quali usavano un linguaggio grafico e violento su Heard. Il suo team legale li ha sollevati più volte durante il processo. In un messaggio a Paul Bettany, Depp ha scritto: “Affoghiamola prima di bruciarla!!! In seguito scoperò il suo cadavere bruciato per assicurarmi che sia morta. Vasquez ha affermato che i messaggi riflettevano lo “stile di scrittura unico” di Depp, modellato su Hunter S. Thompson. Riconoscendo che lo stile non è “la tazza di tè di tutti”, Vasquez ha detto: “Usare un linguaggio volgare… non ti rende un molestatore”.

L’ordine restrittivo

Vasquez ha osservato che venerdì ha segnato sei anni da quando Heard è andato in tribunale per ottenere un ordine restrittivo della violenza domestica contro Depp, a seguito di una discussione nel loro attico nel centro di Los Angeles.

La messa in scena

Ma Camille ha definito la scena del tribunale “una messa in scena”, sostenendo che Heard ha orchestrato la copertura della stampa per garantire che i fotografi fossero lì per scattare foto del suo viso contuso. Ha affermato che Depp l’ha colpita con un telefono. Ma Vasquez ha suggerito che Heard avesse inscenato le sue ferite e che “il mondo ha visto solo ciò che lei voleva che vedessero”. “Esattamente sei anni dopo, ti chiediamo di restituire al signor Depp la sua vita”, ha detto Vasquez.

Commenti