Van Morrison e Clapton: una canzone anti-lockdown

0
632

Van Morrison e Clapton hanno annunciato l’uscita di un’altra canzone anti-lockdown. La collaborazione con il mitico slow hand in Stand and Deliver, uscirà il 4 dicembre. Il brano è a sostegno della campagna Save Live Music of Morrison. La traccia è stata scritta da Van Morrison e magicamente eseguita da Clapton.

Van Morrison e Clapton: una nuovo tempo per due colossi?

Stand and Deliver of Van Morrison segue tre canzoni precedentemente pubblicate contro il blocco mondiale. I due artisti protestano insieme contro le chiusure per la pandemia. Con “Born to Be Free”, “As I Walked Out” e “No More Lockdown”, Van Morrison e Clapton accusano il governo del Regno Unito di prendersi la nostra libertà.

Una manciata di brani attira critiche

Il trio di canzoni ha attirato critiche, anche dal ministro della salute dell’Irlanda del Nord Robin Swann. Il Ministro ha definito le canzoni pericolose. “Non so da dove prenda i suoi fatti. So dove sono le emozioni in questo. Ma dirò che quel tipo di messaggio è pericoloso. Come riportato da Rolling Stone, Morrison per decenni ha espresso rimostranze attraverso le canzoni. Questa volta, il metodo di sfogo preferito da Van Morrison potrebbe anche causare danni agli altri”.


Coronavirus: Bono Vox dedica la sua nuova canzone all’Italia


Commenti