Van Halen, all’asta la sua Ferrari 550 Maranello

0
386
LOS ANGELES, Apr 16, 2009 - Legendary rock guitar icon Eddie Van Halen and partner FEA Merchandising are proud to announce the release of EVH Brand Signature Striped Sneakers.

Eddie Van Halen, oltre ad essere stato il chitarrista simbolo della sua generazione, era un grande appassionato di motori. Assieme al fratello nutriva la passione per le auto e per la velocità. Spesso quando non suonava amava correre con i suoi bolidi in modo da dimenticare lo stress legato alle tournèe o alle sessioni in studio. Nella sua vasta collezione il musicista americano, scomparso lo scorso 6 ottobre a Santa Monica (California), poteva vantare un gran numero di macchine, tra cua una straordinaria Ferrari 550 Maranello, il cui prezzo si aggira attorno ai 170.000 euro (200.000 dollari). La vettura, la sua prediletta per stile e design, sarà messa all’asta da Gotta Have Rock & Roll.

Quali sono le condizioni della Ferrari di Van Halen?

L’automobile è in perfette condizioni. Il chitarrista la curava e la equipaggiava con tutti gli strumenti che occorrevano: è provvista di tagliando, sedili da corsa personalizzati ordinati appositamente da Eddie per correre in pista insieme al fratello, certificato di proprietà originale e rinnovo a nome di Edward Van Halen. Qualè sarà il destino della Ferrari rockettara di Eddie? Speriamo possa arricchire un miseo dedicato al rock, è il perfetto oggetto di culto per ricordare un nome importantissimo della scena musicale mondiale.

La morte di un chitarrista insostituibile

La scomparsa di Eddie Van Halen non ha solo provocato perdita immane per i fans della chitarra, ma ha violentemente messo dinanzi ai nostri occhi che musicisti della sua pasta non nasceranno più. Certo, in futuro ci saranno nomi capaci e bravi con lo strumento, ma difficilmente ritroveremo un chitarrista geniale, istintivo e rivoluzionario come Van Halen. Un pò come accadde dopo la scomparsa del sommo Jimi Hendrix.


Eddie Van Halen nelle parole di Adrian Smith: “Nessuno come lui”

La chitarra di Eddie Van Halen in cinque successi

Commenti