Valentina Rizzi: esce “Addio (Ti sto lasciando andare)”

0
392
Valentina RIzzi: cover

“Addio (Ti sto lasciando andare)” è il nuovo singolo di Valentina Rizzi, giovane artista e corista che ha affiancato Mondo Marcio nel “Rap God Tour” .

Chi è Valentina Rizzi?

Valentina Rizzi è una cantautrice italiana classe ’93, nata e cresciuta a Milano con un breve intermezzo nelle isole spagnole. Tra grandi sacrifici e rinunce, riesce ad emergere con la sua voce ed il suo talento. Con grande determinazione ed impegno, studia canto e recitazione, dizione e pianoforte. Nel 2019 diventa corista ufficiale di Mondo Marcio, che la vuole al suo fianco durante il “Rap God Tour”. La tournée europea tocca le principali città del Vecchio Continente e approda nelle più prestigiose location italiane, con moltissime tappe sold out. Da quel momento ogni sua release viene accolta con approvazione e stima da pubblico e critica, che la consacrano come una delle cantautrici più brillanti del nuovo panorama nazionale.

Valentina Rizzi: “Addio, ti sto lasciando andare”.

“Addio, ti sto lasciando andare”: una frase, un monito, una promessa. Basta il titolo per capire che, per Valentina Rizzi, la Musica è un’emozione che scaturisce dall’interno. Il brano, perfetto seguito di uno sfavillante percorso sfociato nel successo di “Mentiras” e nel repack dell’EP “Ferro e Magnete”, evidenzia l’attitudine comunicativa dell’artista: un’eccezionale sensibilità autorale e abilità di attingere ad emozioni, sentimenti ed esperienze soggettive. Valentina traspone tutto questo in testi dall’accezione universale, capaci di coinvolgere ed abbracciare ogni target di pubblico. “Ho scritto questa canzone”, dichiara Valentina, “per dare forza a tutti coloro che vivono, o hanno vissuto, un rapporto di coppia nocivo e deleterio. Quando ci si ritrova immersi in dinamiche di questo tipo si crea una dipendenza, spesso inconscia, che rende faticoso mettere la parola ‘fine’”.

Il videoclip

Anticipato da una toccante e suggestiva serie di testimonianze personali, postate sui social della cantautrice, “Addio (Ti sto lasciando andare)” si presenta come un’àncora salvifica. Il videoclip ufficiale, che uscirà a breve, vuole incoraggiare le donne a spogliarsi dalle zavorre emotive che soffocano il valore personale. Il futuro che desideriamo realizzare è oltre quelle coercizioni mascherate da pentimenti e redenzioni. Come recita il brano: “Al cuor non si comanda, ma alle azioni sì e ora è tempo di rischiare, perché tu non sei più tu e ti dico ‘Addio‘”.

Commenti