VALE LAMBO uscito con “X-ADV” feat. SIMBA LA RUE

0
213

VALE LAMBO è tornato venerdì 19 aprile con “X-ADV” feat. SIMBA LA RUE, che arriva dopo il successo dell’ultimo album “LAMBORGHINI A VIA MARINA”. Andiamo a saperne di più.

Vale Lambo torna con “X-ADV” feat. Simba La Rue

Dopo il successo del suo ultimo disco “Lamborghini a Via Marina” (https://wmi.lnk.to/lamboavmarina; Warner Music Italy), Vale Lambo torna con “X-ADV” feat. Simba La Rue, il nuovo singolo che mette in mostra il lato più aggressivo e ruvido del suo rap.

La collaborazione tra Vale Lambo e Simba La Rue

Prodotta da Niko Beatz, “X-ADV” vede collaborare per la prima volta Vale Lambo con Simba La Rue. L’inedito asse Lecco – Napoli dà vita ad un banger dalle tinte scure, cupe, familiari ai fan di Simba e non del tutto inedite ai fan di Vale Lambo. 

Cosa rappresenta “X-ADV”?

Il brano rappresenta una straordinaria combinazione di diversi stili musicali, ottenendo un sound travolgente delle sonorità drill. Nel beat è incastrato perfettamente un testo intenso e significativo, che tocca temi importanti come il coraggio e la tenacia nella vita di coloro che provengono da realtà difficili.

“X-ADV” feat. Simba La Rue arriva a poca distanza da “LAMBORGHINI A VIA MARINA”, di cui il singolo “BEE” è stato il tormentone indiscusso, ancora virale e in classifica. 

Chi è Vale Lambo?

Valerio Apice nasce a Secondigliano nel 1991. A soli 17 anni, entra a far parte del collettivo 365muv e incide il brano “È meglio pe’ loro”. Ma è con Le Scimmie, duo formato insieme al rapper Lele Blade, che ha raggiunto il successo e si è fatto conoscere dal grande pubblico. Nel 2018 pubblica il suo album di debutto intitolato “Angelo”, composto da quattordici brani scritti in collaborazione con i produttori di Dogozilla, etichetta discografica fondata da Don Joe. Il 3 giugno 2019 viene annunciata la firma di Vale Lambo per BFM Music, etichetta del rapper Luchè. L’uscita del secondo disco ufficiale, “Come il Mare”, avviene il 25 settembre 2020. Il disco ha presentato collaborazioni importanti, quali Luchè, Geolier, MadMan, Lele Blade, Carl Brave, Franco Ricciardi, Nayt, Dani Faiv e CoCo. Vale Lambo torna poi sulla scena ad agosto del 2021, quando esce WEOM, seguito nel 2022 da “FuFu” feat. Slings, dalla serie di freestyle “RFTS 1”, “RFTS 2” e “RFTS 3: Transalp”, da “Last NightTAG”. Nel 2023 il rapper è tornato con i singoli “U&Me” e “GENKIDAMA”, che ha anticipato il suo ultimo album “LAMBORGHINI A VIA MARINA”.

Vale Lambo è anche tra i protagonisti del collettivo SLF (Solo La Fam), formato da alcuni dei maggiori fuoriclasse della scena rap campana. Il loro primo progetto “WE THE SQUAD VOL. 1” è certificato disco d’oro (dati diffusi da FIMI/GfK Italia) e contiene i singoli “CADILLAC” e  “TRAVESURAS, certificati dischi di platino.

https://www.instagram.com/valelamborghini/

https://spettacolo.periodicodaily.com/emis-killa-fuori-oggi-8-marzo-il-nuovo-singolo-butterfly-feat-simba-la-rue/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here