“Vaccinated”: l’inno pro-vax di Kyle Glass

0
271
Vaccinated

Kyle Glass, dei Tenacious D, crea un inno pro-vax e lo intitola “Vaccinated”.

“Vaccinated”: che brano è?

Il brano Vaccinated di Kyle Glass è la rilettura di uno storico brano dei Ramones, band punk rock statunitense. Il gruppo diede vita al movimento punk rock newyorkese e scrisse alcune tracce che nel tempo sono divenute dei veri e propri inni. Una di queste è I wanna be sedated. Kyle Glass prende quella storica canzone e ne rivede il testo, così da trasformala in un vero e proprio inno pro-vax. “Twenty, twenty, twenty-four hours from now, I’m getting vaccinated”, canta Kyle Glass. “Waited so long that I wrote down this song, I’m getting vaccinated”. Il musicista e comico che rappresenta metà dell’anima dei Tenacious D compare in un video ironico nel quale appaiono Steve Lukather, Jack Black e molti altri.

“Vaccinated”: il videoclip

Nel videoclip di Vaccinated compaiono Jack Black, che impugna due grosse siringhe, e diversi altri musicisti tra cui Amy Lee e i Danko Jones. Il messaggio appare chiaro: vaccinatevi. In USA sono molti i musicisti che sostengono la campagna vaccinale avviata dal presidente Joe Biden. Tra i tanti troviamo Eddie Vedder e i Foo Fighters, protagonisti dell’evento “VAX Live: The Concert to Reunite the World”. Ci sono anche alcuni voci fuori dal coro, come il frontman dei Metallica James Hetfield, che nel corso di un’intervista rilasciata a The Fierce Life dichiara: “Sono un po’ scettico sul vaccino”.

James Hatfield sulla campagna vaccinale

“Sembra che la campagna vaccinale stia andando avanti, molte persone lo stanno ricevendo e ho molti amici che l’hanno fatto”, dice James Hatfield, “ma non sono del tutto sicuro a riguardo. Spero che non si arrivi a un punto in cui devi avere quel timbro Covid sul tuo passaporto o qualcosa del genere per poterti spostare e andare ovunque”.

Commenti