“Uno”: Ermal Meta e l’inno del nuovo singolo

0
660
ermal meta

Il 30 aprile 2021 uscirà in radio il nuovo singolo “Uno” di Ermal Meta. Il brano fa parte dell’ultimo album “Tribù urbana” uscito lo scorso 12 marzo. Il cantante da una spiegazione del pezzo, come del resto fa per ogni brano. Cosa contestualizza Ermal Meta per “Uno”? Vi propongo qui di seguito le sue parole.

Ermal Meta porta “Uno” al concertone del 1° Maggio?

Dopo la pubblicazione di “No Satisfaction” e “Un milione di cose da dirti”, canzone portata sul palco di Sanremo, esce il terzo singolo estratto da “Tribù Urbana”. Il nuovo singolo di Ermal Meta si intitola “Uno” e verrà trasmesso in radio per la prima volta il prossimo 30 aprile 2021. Circolano voci che la canzone farà il suo esordio dal vivo durante la partecipazione di Ermal Meta al concertone del 1° Maggio. Sarà vero? Per scoprirlo basterà assistere in diretta televisiva sui canali Rai a partire dalle ore 16:30.


Ermal Meta “Tribù Urbana”: n°1 in classifica


La spiegazione del singolo “Uno”

Ermal Meta rende pubblica la sua spiegazione del singolo “Uno” dicendo: “Belli, brutti, grassi, magri, ricchi, miseri, sani o ammalati, sazi o affamati: visti da lassù siamo tutti uguali. C’è chi vorrebbe ribellarsi alla cattiveria, che solo l’animo umano possiede, ma questo cielo lo condividiamo in qualsiasi angolo remoto della Terra. È una delle poche certezze della vita!”.

“Uno per tutti: da soli non possiamo farcela, tantomeno nell’universo musicale. Un busker senza passanti, un direttore senza l’orchestra, un concerto senza pubblico; tutto senza emozione. È il punto di non ritorno. “Uno” è un inno alla gioia della condivisione, corale come può essere un insieme di voci che dai vicoli di Atene al centro di Dublino, hai visto come sembra un po’ tutto più vicino?”.

Possiamo ascoltare la canzone sui canali streaming all’interno dell’album “Tribù urbana”. Un inno alla gioia vero e proprio, che con il ritmo dei tamburi ci trascina all’interno della canzone e diventiamo un tutt’uno con il coro.

Commenti