“Una. Nessuna. Centomila: il concerto” rinviato al 2022

0
156

Il mondo dello spettacolo e di conseguenza della musica, è stato messo a dura prova dal pandemia. Migliaia di concerti, spettacoli e serate annullate in tutto il mondo. Anche gli artisti italiani hanno dovuto riorganizzare le proprie agende, è il caso dell’evento musicale “Una. Nessuna. Centomila: il concerto” rinviato al 2022.


Masini Live: in concerto il 9 maggio 2021


“Una. Nessuna. Centomila: il concerto”, nuovo posticipo

“Una. Nessuna. Centomila: il concerto” non si terrà nemmeno quest’anno. L’evento musicale che avrebbe dovuto vedere protagoniste Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini, si sposta all’anno prossimo. Il concerto, inizialmente programmato a sabato 19 settembre 2020, è slittato poi al 26 giugno 2021. Ora si terrà ufficialmente l’11 giugno 2022. La decisione è stata presa in base alla situazione sanitaria che è ancora troppo precaria. Ad ospitare l’evento sarà la RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo).

Il concerto sarà un’occasione per raccogliere fondi da destinare ai centri antiviolenza. Il guadagno verrà devoluto in beneficienza alle strutture che aiutano le donne in difficoltà e che danno loro un solido e sicuro appoggio. Per quanto riguarda l’articolazione del concerto, ogni cantante ospiterà un collega uomo con il quale si esibirà su uno o più pezzi. L’idea è nata perchè quest’evento vuole anche promuovere l’uguaglianza di genere e portare un esempio positivo di collaborazione tra uomini e donne.

Commenti