“Un giorno di pioggia a New York”: Woody Allen sbarca in Cina

0
259
Un giorno di pioggia a New York

Colpo di scena, in un momento in cui la Cina sta ritirando dai cinema film importanti come “Nomadland” o “Monster Hunter” per percepiti “insulti alla Cina”, le sue autorità hanno dato il via libera al tormentato “Un giorno di pioggia a New York” di Woody Allen.

Quando potranno vedere in Cina “Un giorno di pioggia a New York”?

“Un giorno di pioggia a New York”, che negli Usa non ha mai avuto una vera distribuzione, ha ottenuto il nulla osta ufficiale delle autorità di Pechino e sarà proiettato nelle sale cinesi dal 25 febbraio.

La prima uscita

Sebbene alcuni dei film di Allen, come “Midnight in Paris” e “To Rome with Love” del 2012, siano stati proiettati allo Shanghai Intl. Film Festival, “Un giorno di pioggia a New York” segnerà la prima vera uscita nelle sale di Allen nel paese.

“Un giorno di pioggia a New York”: Distribuzione

Il film si è concluso nell’estate del 2018, ma il suo rilascio previsto quell’anno è posticipato poiché Allen ha sollevato polemiche con i suoi commenti sul caso Harvey Weinstein e le accuse di molestie. Dopo che Amazon ha archiviato il progetto e ha ritirato un contratto di quattro film con il regista, Allen ha intentato una causa per violazione del contratto da 68 milioni di dollari contro la società nel 2019, che si è conclusa con un accordo e i diritti di distribuzione del film sono tornati al regista. Il film visto in vari paesi tra cui anche Francia, Italia, Spagna, Messico e Russia grazie a distributori indipendenti.

Il cast

Scritto e diretto da Allen con un cast di superstar tra cui Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna, e Liev Schreiber, “Un giorno di pioggia a New York” è stato massacrato dalla critica.

“Un giorno di pioggia a New York”: Trama

Woody Allen torna a Manhattan con Un giorno di pioggia a New York, una commedia romantica che racconta la storia di due fidanzatini del college, Gatsby (Timothée Chalamet) e Ashleigh (Elle Fanning), i cui piani per un weekend romantico da trascorrere insieme a New York vanno in fumo non appena mettono piede in città. I due, fin dal loro arrivo a New York, si ritrovano separati e si imbattono in una serie di incontri casuali e bizzarre avventure, ciascuno per proprio conto.

Commenti