Uefa Euro 2020: Sorriso Grande sarà la colonna sonora

0
649

Doveva svolgersi lo scorso anno, ma è stata ufficialmente rimandata di 12 mesi per fronteggiare l’emergenza epidemiologica. La Uefa Euro 2020 avrà una colonna sonora d’eccezione.

Uefa Euro 2020, quando si svolgerà?

La 16° edizione degli Europei di Calcio si svolgerà nell’arco di un mese, dal prossimo 11 giugno all’11 luglio. 24 le squadre, divise in 6 gironi da 4 team ciascuno. In occasione del 60° anniversario della nascita del torneo, la fase finale della Uefa Euro 2020 si svolgerà in 11 città diverse: Baku, Copenaghen, Monaco di Baviera, Londra, Roma, Amsterdam, Bucarest, San Pietroburgo, Glasgow, Siviglia e Budapest.


Sorriso Grande: testo video e significato


Sorriso Grande colonna sonora

Ma la notizia non è questa. Alessandra Amoroso, che ha da poco rilasciato il suo nuovo singolo, lo vedrà diventare la colonna sonora proprio di Uefa Euro 2020. Infatti, Sorriso Grande accompagnerà le partite sulle reti Sky, pur se riadattata appositamente per l’occasione.

Simbolo di rinascita

Il pezzo, scritto da Davide Petrella e prodotto da Dario Faini, rappresenta la luce, l’entusiasmo di una ritrovata libertà e di un rinnovato ottimismo. Questi probabilmente i motivi che hanno spinto l’organizzazione di Uefa Euro 2020 a sceglierla. Un bel traguardo per Alessandra Amoroso, il cui successo non accenna a diminuire.

Commenti