Ucraina: European Film Academy aiuterà i registi a rischio

0
906
Ucraina:

La European Film Academy (EFA) ha contattato i suoi membri in Ucraina promettendo sostegno per l’assalto al paese da parte delle forze russe.

Cosa ha detto il presidente dell’EFA?

“Stiamo esaminando i modi in cui possiamo fornire supporto pratico ai membri, attraverso la nostra associazione con organizzazioni vicine sul campo in termini di confini”, ha detto a Deadline il presidente dell’EFA Mike Downey.

Ucraina: le criticità

“Ci sono chiaramente un certo numero di singoli artisti che sono stati apertamente critici nei confronti del regime russo, quindi se questa si rivela essere un’occupazione a pieno titolo, le loro vite saranno più in pericolo di quanto non siano già”, ha osservato Downey.

La Polonia

In Polonia, che condivide un confine significativo con l’Ucraina, l’associazione dei produttori locali si riunirà domani per discutere di come potrebbe essere in grado di aiutare i registi ucraini.

Ucraina: la solidarietà

“Ci rendiamo conto che l’attuale aumento quotidiano della tensione deve avere un impatto sulla tua vita e salute, morale e lavoro creativo”, si legge infatti nella lettera. “Sei uno dei nostri stimati membri. Ti assicuriamo che siamo al tuo fianco, supportando il tuo lavoro nel miglior modo possibile”.

Il lavoro degli artisti nonostante il pericolo

Le persone in Ucraina hanno coraggiosamente tentato di continuare la loro vita quotidiana, andando al lavoro e socializzando mentre il conflitto si è intensificato negli ultimi giorni. All’inizio di questa settimana, Sky News UK ha riferito come gli attori di un teatro a Kharkiv, la seconda città più grande del paese, stessero continuando a recitare in una produzione teatrale nonostante l’incombente minaccia di conflitto.

Ucraina: i cinema di Kiev

Oggi, sembra che la maggior parte dei cinema di Kiev sia stata costretta a chiudere temporaneamente a causa dell’escalation delle tensioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here