Two Of Us: scelto dalla Francia per gli Oscar del 2021

La Francia ha selezionato il film drammatico del regista italiano Filippo Meneghetti Two Of Us agli Oscar 2021

0
559
Two Of Us
Two Of Us

(Two Of Us:scelto).Si stanno avvicinando le scadenze per le presentazioni dei film che rappresenteranno i vari paesi del mondo per gli Oscar 2021. la Francia ha selezionato il suo.

Dove è ambientato il film?

Il dramma ambientato in Francia è interpretato da Barbara Sukowa e Martine Chevallier nei panni di una coppia che affronta la sfida di uscire dopo due decenni di passione e compagnia. La verve comica non manca nemmeno in una narrazione drammatica come quella di “Deux”, che possiede anche un ritmo variabile, inizialmente di ampio respiro, ma allo stesso tempo più serrato sul finale. Grazie a questa variazione, la pellicola risulta ancor più interessante nella sua imprevedibilità e nella sua trama poco convenzionale.

La francia seleziona il suo film per gli Oscar 2021

A questo proposito La Francia ha selezionato il film drammatico del regista italiano Filippo Meneghetti Two Of Us come suo film agli Oscar 2021.

Filippo Meneghetti (Regista)

Volevo fare un film universale che toccasse tutti e lo sguardo degli altri, che ci forma e forma il nostro sguardo su noi stessi, lo fa. E’ un film che parla anche e soprattutto dello sguardo interno, che riprende i movimenti dell’anima” – ha detto il regista di Two Of Us”.

Quando uscirà nelle sale Two Of Us?

A Toronto nel 2019 il film ha fatto il suo esordio, presentato in anteprima mondiale nel programma Discovery. Magnolia ha conquistato i diritti di Two Of Us: scelto per gli Stati Uniti. Il distributore aveva programmato un’uscita nelle sale americane per aprile 2020, con una prima americana al Lincoln Center e la vetrina New Directors / New Films, del MoMA a marzo, ma la pandemia ha annullato tutti i progetti. Sta ora pianificando un lancio cinematografico il 5 febbraio 2021. Il film è uscito in Francia lo scorso febbraio da Sophie Dulac Distribution.


Oscar 2021: Quali film Potrebbero avere la nomination a Miglior Film?


Commenti