Nel 2013 è uscito nei Cinema il film comico/drammatico Tutto può cambiare, diretto dal Regista John Carney.
Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Critics Choice Award.
In Italia il film ha incassato 496 mila euro nel primo weekend.
Leggi anche: Ossessione Omicida: un film che gioca tra il thriller e il drammatico
Tutto può cambiare: Film
Il film punta sul doversi rinnovare dopo un periodo non felice della vita, visto che c’è sempre un motivo per rialzarsi.
Un produttore musicale divorziato, con il vizio del bere e una figlia adolescente ha ormai perso le speranze di ritrovare la felicità, ormai solo un ricordo lontano.
Una cantautrice che non riesce a trovare lavoro deve anche fare i conti con la macchina che si ferma e la lascia a piedi nelle vicinanze della metropolitana.
I due si incontreranno e da lì nascerà un sentimento reciproco tra i due, che scopriranno che l’amore arriva quando meno te lo aspetti.
La musica farà da sottofondo alla loro storia, come in realtà ha sempre fatto da colonna sonora all’amore.
Tutte le persone hanno paura di ripartire da capo, ma nessuno capisce che cambiare è evolversi, è può essere un’opportunità per esplorare nuove realtà.
O per scoprire nuovi interessi che non sapevamo nemmeno che esistessero, la vita è una continua scoperta, e non bisogna mai perdere la curiosità.
Anche nel periodo più buio esiste sempre una soluzione, bisogna solo vederla e inseguirla senza paura e in piena libertà.
Una pellicola che gioca tra il drammatico e la commedia musicale, che sa intrattenere e far pensare allo stesso tempo.
Tutto può cambiare: Trama
Dan Mulligan, produttore musicale in caduta libera, con una figlia adolescente, un matrimonio fallito alle spalle e il vizio della bottiglia, incontra Gretta, una cantautrice inglese in panne sulla banchina della metropolitana.
Arrivata a New York col fidanzato quasi celebre e la promessa di una vita da spendere insieme, Gretta perde in un baleno ragazzo e sogni.
Autrice di ballate sentimentali, una sera si esibisce suo malgrado in un locale dell’East Village frequentato da Dan.
Ubriaco di sventura ma avvinto dalla sua musica, Dan le propone di lavorare insieme per riprendersi il loro posto nel mondo.
Tutto può cambiare: Cast
Keira Knightley
Mark Ruffalo
Adam Levine
Hailee Steinfeld
James Corden
Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 7 Agosto su Italia 1 alle ore 21:30.
Vi lascio al trailer de film, buona visione.