Tutte le Fiction Mediaset 2021-22

0
500
palinsesto canale 5

Il palinsesto delle Fiction Mediaset per il 2021-22 è ancora una volta ricco. Del resto l’interesse dell’azienda per questo settore è evidente già da qualche anno. Per la nuova stagione vediamo alcune conferme e alcune nuove entrate, scelte dettate soprattutto in base al gradimento del pubblico. La serata fiction sarà il mercoledì Canale 5.

Fiction Mediaset 2021-22: cosa vedremo in Autunno?

I titoli principali sono tre: Luce dei tuoi occhi, Giustizia per tutti ed Una famiglia per bene. La prima, Luce dei tuoi occhi, ha come protagonisti due volti molto amati dal pubblico  Rai: Anna Valle e Giuseppe Zeno. E’ una serie ambientata a Vicenza, in cui una star internazionale della danza è convinta che la figlia, da tutti creduta morta, in realtà sia viva ed una delle allieve dell’Accademia dove lei ha mosso i suoi primi passi. Inizia quindi una ricerca della verità che porterà la donna ad incontrare Enrico, insegnante di un liceo locale. Giustizia per tutti è un ritorno di Raoul Bova  nei panni di interprete e produttore con la sua RB Produzioni. Lui sarà Roberto, uno stimato fotografo condannato a trent’anni di carcere per l’omicidio della moglie Beatrice. Nonostante si professi innocente viene incarcerato e durante la pena cerca nuove possibilità per scoprire la verità, fino a laurearsi in Giurisprudenza e dimostrare la propria innocenza. Una volta fuori ha l’occasione di ricominciare con la possibilità di difendere chi, come lui, è vittima di ingiustizie. Infinie Una famiglia per bene, che rivedrà Giuseppe Zeno, ma affiancato da Simona Cavallari. Ispirata al best seller di Rosa Ventrella la storia è ambientata a Bari tra il 1985 ed il 1992. I protagonisti sono Maria, figlia di pescatori, e Michele, figlio del boss Nicola Straziota.

Quali fiction vedremo in inverno e primavera?

La seconda parte della stagione prevede cinque produzioni. Due già note al pubblico: Tutta Colpa di Freud-La serie e Buongiorno Mamma. Tra le novità debutterà Fosca, con Vanessa Incontrada, qui nei panni di un Vice Questore a capo di una squadra investigativa tutta femminile. E poi Destini in Fiamme (precedentemente noto come Più forti del destino) remake della serie francese “Le Bazar de la Charité”. Ambientato a Palermo, nel 1886, la serie racconta le vite delle donne della Sicilia di fine Ottocento con le ingiustizie che devono subire in un mondo maschilista che non vuole cambiare. Ed infine debutterà L’Ora, dieci puntate di Indiana Productions che raccontano la storia del giornale siciliano che dà il titolo alla serie.

Commenti