Tutta la verità sul video di Emanuele Filiberto di Savoia

0
719

Si è fatto un gran parlare per tutta la giornata di ieri del video di Emanuele Filiberto di Savoia pubblicato sui social. Un video che ha fatto pensare al pubblico un possibile ritorno in politica della famiglia reale, creando anche commenti e rigurgiti monarchici.

Nel break pubblicitario di sessanta secondi, in onda alle 21.00 in contemporanea sui canali Mediaset  di giovedì sera, Emanuele Filiberto di Savoia ha chiamato alle armi i conservatori all’ascolto, “i reali stanno tornando“. Un intervento di trenta secondi, con cui il principe showman ha annunciato la nuova discesa in campo della corona.

La risposta ai dubbi sulla natura del messaggio poteva essere però letta in un hashtag che è stato condiviso insieme al video, #adv, cioè advertising, cioè pubblicità.

Ed infatti questo era il video di Emanuele Filiberto di Savoia: una réclame. Mascherata da annuncio alla nazione, che solo un’azienda prestigiosa avrebbe potuto realizzare in questo modo e collocare nel minuto d’oro degli inserzionisti.

Dietro a questa operazione c’è Netflix, pronta a lanciare il prossimo 17 novembre la terza stagione di The Crown.

The Crown 3: anticipazioni e novità

Commenti