Online da oggi 12 aprile anche il videoclip del singolo di Tripolare “Vitamina Life”, uscito venerdì 5 aprile 2024, diretto da Simone Bozzelli, in cui il cantautore e produttore napoletano si lascia trasportare nel vortice di una danza liberatoria. Il brano anticipa il nuovo album, in uscita a maggio. Andiamo a saperne di più.
Fuori il videoclip di Tripolare del brano “Vitamina Life”
Online da oggi anche il videoclip del singolo, diretto da Simone Bozzelli. Il cantautore e produttore napoletano si lascia trasportare nel vortice di una danza liberatoria.
Per guardare il video: https://youtu.be/JtyweWASuEY
La canzone “Vitamina Life” di Tripolare
Tripolare è tornato con “Vitamina Life” (https://sugarmusic.lnk.to/VitaminaLife; Sugar). Si tratta di un brano manifesto di una società che ti risucchia nella sua spirale. Come pure una dichiarazione senza filtri del proprio bisogno, finora inespresso, di fuggire dalla frenesia di un mondo troppo spesso superficiale e alienante.
La traccia, che anticipa l’uscita dell’album prevista per maggio, dà concretezza ad una nuova estetica, ad un modo differente di concepire la musica e l’espressione dei propri pensieri e del proprio mondo.
La verità spontanea, genuina e veloce della VITAMINA LIFE si riflette nella musica. La produzione, interamente curata da Tripolare, lascia intenzionalmente un senso di “non finito”: ma a lui non interessa, nella VITAMINA LIFE non c’è tempo per la sofisticatezza.
“‘Vitamina Life’ è una forma di spleen provocato dalla necessità di uscire dalla propria zona di comfort e dalla presa di coscienza che il mondo è pieno di insidie, persone pericolose, costrutti sociali ed estetici – commenta Tripolare – Il malessere provocato da tutto questo, dalla ‘fastlife’, ci spinge a identificare quali sono le persone che contano davvero per noi e cosa è realmente importante nella nostra vita. Più ci lasciamo andare nel flusso, nella ‘Vitamina Life’, più avremo facilità nel capire ciò che ci rende felici”.
“Vitamina life” è stata anticipata dall’ultimo singolo “Lame e collane” (https://sugarmusic.lnk.to/lameecollane; Sugar). Una traccia in cui il ritmo incalzante e l’ossessiva ripetizione del titolo nel testo non sono altro che il continuo e sofferto tentativo di innescare una comunicazione, sedimentare un linguaggio pur mantenendo il carattere criptico.
Tripolare ha costruito in pochissimo tempo una fanbase alternative legatissima a lui, in costante crescita, da sud a nord, che quest’estate avrà la possibilità di vederlo live per un tour estivo le cui date non sono ancora state annunciate.
Chi è Tripolare?
Gabriele Centurione, in arte Tripolare, è un cantautore, musicista e produttore nato a Napoli nel 2002. Con la sua musica Tripolare racconta tutte le sfaccettature dei 20 anni: il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, la ricerca di un proprio equilibrio, la spensieratezza, il sesso, la distanza da casa. Dopo i primi singoli tra cui “Polmoni” e “Melone”, racchiusi nel suo primo EP “Acne”, entra nel roster di Sugar e pubblica a febbraio 2023 il secondo EP, “Panorama20”. Lo stesso anno esordisce al MI AMI Festival e si esibisce al RDS Summer Festival. Ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Drast, Bartolini, i Thrucollected e Vale LP.
A questo link è possibile scaricare la cover ufficiale (artwork Giorgio Cassano): https://we.tl/t-pBuvB2vFPd
https://www.instagram.com/tripolare_/
https://www.tiktok.com/@tripolare_
https://spettacolo.periodicodaily.com/tripolare-torna-con-vitamina-life/