Trey Songz, Summer Walker: “Back Home” è il nuovo singolo

Trey Songz e Summer Walker hanno appena pubblciato una collaborazione intitolata "Back Home". Si tratta del singolo con cui Trey ritorna nelle scene R&B.

0
224

Nonostante il momento problematico, il cantante R&B Trey Songz continua per la strada del suo ritorno in scena, che probabilmente potrebbe portare presto o tardi ad un nuovo album. Dopo aver sorpreso i suoi fans rendendo finalmente due sue vecchi mixtape disponibili sui servizi streaming ufficiali, l’hitmaker di “Buttoms Up” ha infatti pubblicato un nuovo singolo inedito intitolato “Back Home”. Il brano è una collaborazione con un’altra cantante R&B, la più giovane Summer Walker, che proprio nel periodo a cavallo fra lo scorso anno ed il 2020 ha conosciuto un successo esponenziale che le ha permesse di pubblicare un album di debutto, fra l’altro ricco di grandi ospiti.

Back Home, il nuovo singolo di Trey Songz

Il brano unisce dunque due generazioni di artisti R&B, e nel farlo seleziona uno stile molto più “anni 2000” che contemporaneo, puntando dunque su sonorità capaci di esaltare al massimo le belle timbriche dei due interpreti coinvolti senza lasciarsi minimamente trasportare dalle mode trap. Trey e Summer ci deliziano su un brano avvolgente e coinvolgente, una mid tempo molto forte in cui le loro capacità artistiche possono fiorire al massimo del loro splendore. Liricamente, “Back Home” parla di una storia d’amore che poteva apparire come superficiale ma dalla quale non si riesce in alcun modo a venirne fuori, in quanto i suoi protagonisti “ci ricascano sempre”: un tema che ben si adatta alle sonorità scelte, nonché chiaramente alle voci in questione.

L’operazione portata a termine con questo brano ricorda molto da vicino il singolo di Usher ed Ella Mai “Don’t Waste My Time”, anche quello un brano R&B dalle atmosfere molto simili che univa un artista R&B maschile diventato famoso negli scorsi decenni ad un’artista R&B femminile diventata famosa recentemente. Di sicuro si tratta di una formula che funziona, ormai ben collaudata dalle case discografiche, e forse anche per questo il risultato è decisamente efficace. Il brano ci travolge con un ritornello facile da memorizzare e strofe intense, e sono sicuro che non appena i due artisti potranno esibirsi insieme riusciranno a mettere su una performance decisamente memorabile.

Commenti