Deadline ha rivelato che un nuovo film Transformers è in fase di sviluppo dal regista di Charm City Kings Angel Manuel Soto, che si unirà al film precedentemente annunciato di Steven Caple Jr. di Creed II come parte della prossima serie del franchise.
Chi dirigerà il film?
Soto dirigerà questo ultimo film della serie Transformers con Marco Ramirez, co-creatore e showrunner della serie limitata Marvel di Netflix The Defenders, che scrive la sceneggiatura.
Transformers-La trama
Non si sa quale possa essere la trama, ma Paramount e Hasbro per diversi anni hanno rinnovato il franchise con sceneggiature concorrenti di James Vanderbilt (Murder Mystery) e Joby Harold (Army of the Dead) e la sceneggiatura di quest’ultimo scelta per il film di Caple Jr.
L’ipotesi
Quello che sappiamo di questo nuovo film è che non sarà il settimo capitolo della saga dei Transformers in arrivo nel 2022. Pare inoltre che non sarà nemmeno collegato alla timeline principale del franchise, aprendo così a qualunque possibilità per la nuova pellicola. L’ipotesi più probabile è che si tratti di un progetto legato al lancio della nuova piattaforma di video on demand Paramount+, rilanciando il brand attraverso progetti completamente nuovi e slegati dal franchise originale, avviato nel 2007 con il primo film diretto da Michael Bay.
Transformers-Il prequel animato
C’è anche un prequel animato che descrive in dettaglio gli inizi della guerra tra Autobot e Decepticons per Cybertron in lavorazione, ma da tempo non si hanno notizie su quel progetto.
Incassi
Il franchise di Transformers incassa oltre $ 4,8 miliardi nelle sue sei puntate, le prime cinque delle quali fino a Transformers: The Last Knight del 2017 sono state dirette da Michael Bay, con Travis Knight alla guida del riavvio Bumblebee nel 2018.