TRAILERS FILMFEST 2022: XXa ed. a Milano dal 26 al 28 ottobre

La ventesima edizione del Trailers FilmFest si avvicina: al via il voto online del pubblico per il Miglior Trailer dell'anno. Fino al 5 ottobre si può votare il miglior Booktrailer e fino al 7 ottobre si può votare il miglior Poster della stagione cinematografica 2021/2022

0
379
trailer filmfest

Si tiene a Milano, dal 26 al 28 ottobre 2022 , presso l’Anteo – Palazzo del Cinema il Trailers FilmFest, giunto alla sua ventesima edizione.

Chi dirige il Cinema il Trailers FilmFest?

Diretto da Stefania Bianchi e inoltre, presentato dalla giornalista e presentatrice Martina Riva, il festival rende protagonisti i migliori trailer cinematografici della stagione, le locandine dei film, i pitch trailer e i booktrailer.

Il format

Trailers FilmFest è un festival dal format originale e con una forte vocazione a sperimentare ed esplorare nuovi stili e nuovi linguaggi ed è riconosciuto come il più importante evento di settore per fare il punto su dove siamo, come ci stiamo evolvendo e quali saranno i modelli futuri della comunicazione e promozione culturale.

TRAILERS FILMFEST: la gara

Il Concorso dei migliori trailers, vero protagonista del Trailers FilmFest vedrà in gara, come tradizione, trenta lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane nella stagione 2021/2022.

Giuria

La Giuria di qualità è composta da giornalisti e critici cinematografici: Angela Calvini di Avvenire, Manuela Croci di Sette del Corriere Della Sera, Ileana Dugato di HotCorn, Filippo Mazzarella di ViviMilano del Corriere della Sera e infine, Barbara Sorrentini di Radio Popolare.

I trailer

I trenta trailer in concorso sono, per la Selezione Italia: È Stata La Mano Di Dio, diPaolo Sorrentino, trailer realizzato da Empire Design; Nostalgia di Mario Martone, realizzato da Edoardo Massieri – Ottoemezzo, e ancora, Il Materiale Emotivo di Sergio Castellitto, realizzato da Gianluca Benelli – Filmworks, Marcel! di Jasmine Trinca.

La Scuola Cattolica

La Scuola Cattolica di Stefano Mordini, realizzato da Alessandro Pantano – Vertigo, Tapirulàn di Claudia Gerini, realizzato da Milano Talent Factory, inoltre, Sposa in Rosso di Gianni Costantino, realizzato da Daniele Cametti Aspri e Luca De Lorenzi – Visioni Condivise.

TRAILERS FILMFEST: Una femmina

Una femmina di Francesco Costabile, realizzato da Mattia Bessero – P&B Communication,  inoltre, L’arminuta di Giuseppe Bonito, realizzato da Vincenzo Alfieri – CIT Studio, Leonora addio di Paolo Taviani, realizzato da Gianluca Benelli  – Filmworks.

La Selezione Europa

Per la Selezione Europa (dove non segnalato è in concorso il trailer internazionale doppiato): Un Eroe di Asghar Farhadi, adattato da P&B – Mattia Bessero, e ancora, È andato tutto bene di François Ozon, Il Ritratto del Duca di Roger Michell, adattato da P&B – Massimino Caponeri.

Reflection

Reflection di Valentyn Vasyanovych, Downton Abbey II – Una nuova era di Simon Curtis, Finale a sorpresa di Mariano Cohn e Gastón Duprat realizzato da P&B – Massimino Caponeri, Gagarine – Proteggi ciò che ami, di Fanny Liatard e ancora, Jérémy Trouilh, realizzato da Edoardo Maimone e Sara Chifari, The Twin – L’altro volto del Male di Taneli Mustonen, Belfast di Kenneth Branagh, Flee di Jonas Poher Rasmussen.

Ingresso

 L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti e si consiglia comunque la prenotazione su EventBrite al link https://bit.ly/3BK9k4k

Commenti