Il cinema sta ripartendo e gli innumerevoli trailer e anteprime uscite questa settimana sono solo l’ennesima conferma. Un’ ottima ripartenza per un settore che, forse più di tutti, ha subito i contraccolpi della crisi sanitaria degli ultimi 2 anni. Dopo i primi mesi di magra, tantissimi studi cinematografici stanno riprogrammando i propri calendari pubblicando anteprime e date ufficiali di nuovi film in arrivo. Questa notte sono stati rilasciati due trailer di film particolarmente attesi dal grande pubblico e che sicuramente, daranno un grande contributo al mercato cinematografico autunnale: Shang- Chi e La Leggenda dei 10 Anelli e Sing 2.
Quando uscirà Shang- Chi e La Leggenda dei 10 anelli?
In occasione di NBA Countdown on ESPN, programma dedicato ai play-off, ha esordito il secondo trailer definitivo di Shang-Chi e La Leggenda dei 10 Anelli. Secondo film della fase 4 del Marvel Cinematic Universe (dopo Black Widow in arrivo nelle sale italiane dal 7 Luglio), la pellicola esplorerà la storia di uno degli eroi meno conosciuti della Casa Delle Idee. Un personaggio strettamente legato alla tradizione orientale che sarà in grado di introdurci ad una nuova “dimensione” di questo universo.
Il trailer ci mostra qualcosa in più riguardo le origini del personaggio e di quanto siano fondamentali per la storia legami familiari pericolosi. Eccellenti scene d’azione ed un’ atmosfera da antichi miti orientali che sicuramente saranno in grado di attirare il pubblico al cinema. Le scene finali del trailer riusciranno a catturare particolarmente l’attenzione dei fan MCU di lunga data grazie alla presenza di due vecchie conoscenze: Abominio (nemico di Hulk) e Wong (spalla di Doctor Strange). Non sappiamo come i due personaggi verranno inseriti nel contesto della pellicola ma sicuramente la loro presenza potrà incuriosire ancora di più il pubblico. Shang-Chi e La Leggenda dei 10 Anelli arriverà nelle sale italiane il 1 Settembre.
Trailer della settimana: Sing 2
L’ altro trailer arrivato nella notte italiana è targato Illumination. Dopo ben 5 anni dall’arrivo nei cinema di tutto il mondo del film d’animazione Sing, dopo un lungo periodo di gestazione la casa di produzione ha cominciato la campagna promozionale per il secondo capitolo, in arrivo nelle sale italiane il 23 Dicembre. La pellicola segue le avventure di un gruppo di artisti allo sbaraglio. Allo già stellato cast vocale del primo film composto da Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Seth MacFarlane, Scarlett Johansson, Taron Egerton, Tori Kelly e Nick Kroll si aggiungono Bono, Halsey, Letitia Wright e Chelsea Peretti.
Un cast d’eccellenza per una pellicola animata che, a quanto pare, esplorerà le insicurezze e le paure dei suoi personaggi. Sing, nel 2016, si rivelò essere una grande novità. Capace di mischiare musical, animazione e musica contemporanea, il film fu un grandissimo successo al botteghino. Non possiamo che aspettarci il bis per questo secondo capitolo.
Potrebbe interessarti Shang-Chi e La Leggenda dei 10 Anelli: l’Oriente nell’MCU?