Traffik – cast, trama e informazioni sul film

"Traffik" è un thriller mai approdato nei cinema italiani ma che sarà trasmesso stasera su RAI 4. Ecco tutte le informazioni utili sul film con Paula Patton

0
3402

“Traffik” è un film di genere thriller, diretto e sceneggiato da Deon Taylor. Il cast include Paula Patton, Omar Epps, Laz Alonso, Roselyn Sanchez, Dawn Olivieri ed altri interpreti. Il film è stato distribuito al cinema principalmente in USA e Canada; qui in Italia è arrivato invece direttamente per i mercati home video e televisivo, tant’è che è già disponibile da un po’ per la messa in onda televisiva nonostante sia uscito nel 2018. La trama unisce in sé uno dei più grandi cliché del cinema horror, la vacanza in una casa desolata, con meccanismi prettamente da film thriller e d’azione.

TRAMA: John e Brea sono una coppia di fidanzati che decidono di partire insieme per una vacanza da passare in una splendida villa di montagna, occasione in cui lui ha intenzione di chiederle di sposarlo. La coppia si imbatte tuttavia in una pericolosa banda di criminali che si occupa di traffici umani e di obbligare delle donne a prostituirsi: è proprio per questo motivo che la banda rapisce Brea, ma la donna non ha intenzione di lasciarsi sottomettere dai criminali…

Autopsy – Recensione di un film horror a dir poco claustofobico

Cosa la pensa la critica di Traffik?

Poiché all’estero il film è stato distribuito in circuiti minoritari, gli unici critici di rilievo che si sono soffermati sull’opera sono quelli nordamericani. Le recensioni che questi hanno riservato a “Traffik” sono tuttavia lusinghiere soltanto con la protagonista Paula Patton, attrice di indubbio talento che anche in questo film viene esaltata per la sua ottima resa sia nei momenti drammatici che in quelli d’azione. Per il resto, i professionisti criticano negativamente il film su ogni fronte: sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes troviamo un apprezzamento del 26% associato al seguente commento:

L’ottima interpretazione di paula patton affoga in un thriller che proprio non riesce a far provare ansia allo spettatore o a coinvolgerlo con una trama avvincente.

Come guardarlo

“Traffik” andrà in onda stasera, 19 gennaio 2020, su RAI 4 in prima serata. Il film è disponibile anche in streaming sulle piattaforme iTunes, Google Play e YouTube. Di seguito il trailer.

Commenti