Toronto Film Festival: ci saranno Kenneth Branagh e Melissa McCarthy

0
201
Toronto Film Festival 2021:

Belfast di Kenneth Branagh, Last Night In Soho di Edgar Wright, Petite Maman di Celine Sciamma e The Starling di Theodore Melfi, dramma di Netflix con Melissa McCarthy e Kevin Kline, sono tra le prime selezioni ufficiali annunciate della 46a edizione del Toronto Film Festival, che si svolgerà a settembre 9-18.

Il Toronto Film Festival sarà in presenza?

il festival tenta di tornare ad alcune proiezioni di persona nei suoi luoghi chiave dopo essere stato in gran parte digitale nel 2020 a causa della pandemia di coronavirus, che ancora sta causando problemi al Canada. Ricordiamo che il Festival di Toronto è uno dei più importanti festival a livello internazionale.

Le piattaforme digitali

Oltre a sottolineare la disponibilità delle proiezioni dal vivo, il festival sta promuovendo il ritorno delle piattaforme digitali TIFF Bell Lightbox e TIFF Bell Digital Talks che hanno funzionato così bene lo scorso anno con viaggi al TIFF impossibili per la stampa internazionale, i registi e le star.

Toronto International Film Festival

La 46a edizione del Toronto International Film Festival presenta 10 giorni di eccezionale cinema internazionale e canadese con oltre 100 film nella sua selezione ufficiale, eventi senza precedenti con acclamati ospiti del settore e la conferenza dell’industria del TIFF.

I biglietti

Sono disponibili diverse opzioni di biglietto per il pubblico, dai biglietti per singoli film per le proiezioni di persona ai pacchetti per le proiezioni di film digitali che consentono l’accesso a un massimo di 20 film digitali. Inoltre le vendite dei pacchetti di biglietti digitali iniziano il 30 giugno per i membri Contributors Circle del TIFF e tutti i dettagli sono disponibili su tiff.net/tickets.

Le location

Proiezioni di persona al TIFF Bell Lightbox, alla Roy Thomson Hall, alla Visa Screening Room al Princess of Wales Theatre e ancora, al Festival Village nell’iconico Ontario Place punteggiano il Festival di quest’anno. Il Festival Village dell’Ontario Place comprende il Cinesphere IMAX Theatre, il Visa Skyline Drive-in, l’RBC Lakeside Drive-In e il West Island Open Air Cinema.

Joana Vicente

“Siamo così orgogliosi del calibro dei film e della diversità delle storie che presenteremo quest’anno”, ha affermato Joana Vicente, direttore esecutivo e co-responsabile del TIFF. “È così potente poter condividere questi film con i frequentatori di festival nelle sale. E mentre il mondo si sta decisamente muovendo verso un certo grado di normalità, molti dei nostri colleghi del settore e della stampa potrebbero non essere in grado di attraversare i confini internazionali”.

La piattaforma

“In risposta, abbiamo ripristinato la piattaforma TIFF Digital Cinema Pro che ospiterà proiezioni Press & Industry, Industry Conference, e ancora, conferenze stampa e il mercato TIFF Industry Selects. Riteniamo che l’accesso digitale sia una parte importante per fornire accessibilità al pubblico e sarà vitale per il futuro dei festival cinematografici. Questa inclusività in tutte le nostre offerte aiuta a garantire che, indipendentemente da dove ti trovi, puoi partecipare al festival”.

Commenti