Toronto Film Festival 2021: quali film saranno presenti?

0
319
Toronto Film Festival 2021:

Il Toronto Film Festival si prepara a un edizione di persona e digitale, che offre film emozionanti, eventi speciali, conferenze, omaggi ed esperienze interattive.

Quali film saranno presenti al Toronto Film Festival?

Per quanto riguarda i film, è annunciato che Dune di Denis Villeneuve, dopo la prima a Venezia, arriverà al TIFF. In programma anche Le Bal des Folles diretto da Mélanie Laurent (Francia) di Amazon Studios, Benediction di Terence Davies (Regno Unito) di Bankside Films, Belfast dal regista Kenneth Branagh (Regno Unito) di Focus Features, Charlotte diretto da Eric Warin e Tahir Rana (Canada/Belgio/Francia) di Elevation Pictures e MK2 Mile End, Dionne Warwick: Don’t Make Me Over diretto da Dave Wooley e David Heilbroner (USA), The Guilty del regista Antoine Fuqua (USA) per Netflix, Jagged di HBO (documentario sull’iconica cantautrice canadese Alanis Morissette) diretto da Alison Klayman (USA), Lakewood diretto da Phillip Noyce (Canada), Last Night in Soho diretto da Edgar Wright (Regno Unito) da Focus Features, Night Raiders di Danis Goulet (Canada/Nuova Zelanda) di Elevation Pictures e Samuel Goldwyn Films, Petite Maman diretto da Céline Sciamma (Francia) di Elevation Pictures e NEON e The Starling del regista Theodore Melfi (USA) per Netflix.

Toronto Film Festival 2021: Cameron Bailey

“È stato un anno difficile e siamo così felici di essere tornati”, ha dichiarato Cameron Bailey, direttore artistico e co-responsabile del TIFF. “Siamo entusiasti di presentare le ultime novità di Alison Klayman, Edgar Wright, Philip Noyce, Kenneth Branagh e molti altri al pubblico dei nostri cinema di Toronto e ai canadesi di tutto il paese a casa. Non vediamo l’ora che arrivi settembre. Siamo anche onorati di presentare al mondo eccezionali debutti canadesi come Charlotte di Eric Warin e Tahir Rana e Night Raiders di Danis Goulet. Siamo ispirati dalla qualità, dalla gamma e dalla diversità dei film che stiamo invitando e non vedevamo l’ora di dare a tutti una prima occhiata”.

Il Gala del Festival e le presentazioni speciali

Il Gala del Festival e le presentazioni speciali saranno annunciati il 20 luglio. I film selezionati per i programmi del TIFF (Contemporary World Cinema presented by Sun Life, Discovery, TIFF Docs presented by A&E Indie Films, Midnight Madness, Primetime, and Wavelengths) saranno annunciati il 28 luglio. Infine, il programma della piattaforma online del Festival sarà annunciato l’11 agosto.

Il Toronto Film Festival 2021: in sicurezza

“Siamo fiduciosi nella nostra pianificazione per un ritorno agli screening di persona come parte del TIFF poiché sia la provincia che il paese accelerano il lancio della vaccinazione”, ha offerto il dott. Peter Nord, Chief Medical Officer, Medcan e partner consultivo del TIFF su salute e sicurezza per la pandemia. “Il tasso di immunizzazione della prima dose del Canada ha superato gli Stati Uniti e recentemente ha raggiunto i migliori tassi al mondo. Ad oggi a Toronto, oltre il 75% degli adulti ha ricevuto la prima dose di un vaccino contro il COVID-19 e il 25% ha ricevuto la seconda dose”.

Commenti