Da “Get Right” a “Cleptomania”, la playlist delle migliori hit estive del 2005
Ormai siamo in piena estate: vacanze, mare, montagna, lago, sole e… che manca?? Il classico tormentone estivo, quella canzone che ormai da Maggio fino a Settembre, suona e risuona nelle radio, nelle discoteche e anche nelle nostre teste.
Non importa se il brano è bello, l’importante è che rimanga in testa il ritornello e che in qualunque momento della giornata, al bar o sotto l’ombrellone tu lo possa cantare. E allora in attesa di scoprire quale è la canzone dell’estate 2018, vi ricordate tutti i maggiori successi dell’estate 2005?
Tra le canzoni più programmate dalle radio e ballate in discoteca bisogna ricordare: Sugarfree“Cleptomania”, Jennifer Lopez “Get Right”, Irene Grandi “Lasciala Andare“, Jovanotti “Tanto”, Negramaro “Estate”, Juanes “La Camisa Negra”, Daddy Yanke “Gasolina“, Faith Evans “Again“, Anggun “Undress Me“, Le Vibrazioni “Angelica”, L’Aura “Radio Star” e Natalie Imbruglia “Shiver”.
Sugarfree – Cleptomania
Uscita alla fine del 2004 come singolo, “Cleptomania” è il singolo d’esordio della band siciliana. Il brano inizia a suonare nelle radio e diventare un vero e proprio tormentone. Talmente immediato il successo che il brano è diventato uno dei tormentoni dell’estate 2005.
Juanes – La camisa negra
“La Camisa Negra” è il titolo del singolo dell’estate 2005 presentato da Juanes. La canzone del chitarrista e cantautore colombiano è tratta dall’album “Mi Sangre”. La canzone è il terzo singolo estratto dall’album in America Latina ed il primo in Europa dove ha subito riscosso una grande popolarità e facendo diventare Juanes un artista di fama mondiale. “La Camisa Negra” è diventata una delle canzoni diventate poi tormentoni dell’estate 2005.