Da “El Talisman” a “Uh La La La”, la playlist delle migliori hit estive del 1997
Non c’è estate senza un tormentone musicale che si rispetti. In attesa di scoprire quali saranno le canzoni che saranno decretate le più programmate e le più ballate dell’estate 2018, vi ricordate cosa suonavano nelle radio e nelle discoteche nell’estate del 1997? Andiamo a scoprire insieme le hit del passato ma tutt’ora attuali.
Tra le canzoni più programmate dalle radio e ballate in discoteca bisogna ricordare: “Uh La La La” di Alexia, “El Talisman” di Rosana, “Maria” di Riki Martin, “Bailando” di Paradiso, “MMM Bop” degli Hanson, “I Breathe” dei Vacuum, “Bitter Sweet Symphony” dei The Verve, “Regina di Cuori” dei Litfiba, “Everybody (Backstreet’s Back)” dei Backstreet Boys” , “Primavera” di Marina Rei e “Sai Che è un Attimo” di Paola Turci.
Rosana – El Talisman
El talisman è il brano scritto ed interpretato da Rosana cantautrice spagnola. Il brano è contenuto nell’album di debutto dell’artista Lunas Rotas del 1996. El Talisman divenne in poco tempo uno dei brani di maggior successo in Italia raggiungendo la seconda posizione dei singoli più venduti.
Hanson – MMM Bop
MMMBop è il primo singolo internazionale dei fratelli Hanson. Correva l’estate del 1997 quando i tre fratelli Clarke, Taylor e Jordan si sono fatti conoscere al grande pubblico internazionale nonché a quello italiano. Il brano è contenuto nel primo album intitolato “Middle Of Nowhere”. Con “MMM Bob” gli Hanson vinsero agli MTV Video Music Awards nella categoria miglior canzone.
Marina Rei – Primavera
L’estate 1997 segna la consacrazione anche per Marina Rei, che con il brano Primavera secondo singolo estratto dall’album Donnaottiene un enorme successo. Primavera infatti diventa un vero e proprio tormentone nell’estate 1997 ed in quell’anno l’artista vince l’edizione del il Disco Per l’Estate