TORINOFILMLAB in Concorso Ufficiale alla Berlinale con SHAMBHALA

La Berlinale 2024 accoglie 4 opere firmate da nomi già affermati che proprio da Torino hanno mosso i primi passi

0
399
Torinofilmlab

il Concorso Ufficiale della Berlinale 2024 accoglie il film sviluppato dal TorinoFilmLab: SHAMBHALA del nepalese Min Bahadur Bham.

Di cosa parla SHAMBHALA?

La storia si svolge in un villaggio poliandrico dell’Himalaya, in cui la gravidanza di Pema è oggetto di attenzioni mentre il suo primo marito scompare. Con il suo marito de facto, un monaco, Pema intraprende un viaggio per trovarlo, trasformando la sua ricerca in un percorso di auto-scoperta e liberazione.

Produzione

Il film è prodotto da Shooney Films (Nepal) e Ape&Bjørn (Norvegia), ed è il primo film nepalese ad essere nella competizione ufficiale di uno dei 3 più importanti festival al mondo.

TORINOFILMLAB alla berlinale

Oltre ai film sviluppati dal TorinoFilmLab, la Berlinale 2024 accoglie 4 opere firmate da nomi già affermati che proprio da Torino hanno mosso i primi passi tra cui in Concorso Ufficiale Another End di Piero Messina, che grazie al TFL ha debuttato con The Wait; e in ENCOUNTERS Yorgos Zois con il nuovo titolo Arcadia, in passato ha dato vita al suo primo film Interruption al TorinoFilmLab.

I film italiani alla Berlinale

Ci sono due film italiani in concorso al Festival di Berlino: si tratta di Another End di Piero Messina e Gloria! di Margherita Vicario. È quanto emerge dalla presentazione del programma della Berlinale fatta dal direttore artistico, Carlo Chatrian, in una conferenza stampa a Berlino.

TorinoFilmLab

Il TorinoFilmLab è organizzato dal Museo Nazionale del Cinema con il supporto di MiC – Ministero della Cultura e Creative Europe – sottoprogramma MEDIA dell’Unione Europea.


Bafta 2024 Oppenheimer domina le nomination


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here