Top Gun: Maverick: per Tom Cruise quarta nomination all’Oscar

Top Gun: Maverick è stato nominato in sei categorie, tra cui quella per il Miglior Film, in caso di vittoria, premierebbe Cruise come uno dei produttori del film.

0
226
Top Gun Maverick

Top Gun: Maverick ha ricevuto la nomination per il miglior film e la migliore sceneggiatura adattata, ma non la candidatura a miglior attore per Tom Cruise.

Tom Cruise quante candidature ha avuto all’Oscar?

Nonostante una straordinaria carriera che dura da ormai 40 anni, Tom Cruise non ha mai vinto un premio Oscar. Ha ricevuto però tre nominations per le sue interpretazioni in Magnolia, Jerry Maguire e Nato il 4 luglio ( la sua interpretazione più toccante) dove interpreta Ron Kovic, un Marine che torna dal Vietnam nel 1968, paralizzato e impotente.

Top Gun: Maverick: Jennifer Connelly

Parlando della candidatura all’ Oscar per Cruise ha detto: “E’ straordinario – ha detto – ha fatto un lavoro incredibile nel film. E’ straordinario come persona e fantastico come attore. Credo che sia semplicemente perfetto. Interpreta il personaggio in modo così meraviglioso e penso che lo meriti assolutamente“.

Top Gun: Maverick: Glen Powell

Glen Powell, che nel film ha la parte di Jake “Hangman” Seresin, in un’intervista con Yahoo Entertainment ha detto: “Penso che Tom meriti sicuramente una nomination come miglior attore. Ho visto Tom offrire una performance completamente autentica, straziante e stratificata in quel film. E oltre a questo, stava anche producendo, istruendo tutti gli altri attori su come recitare a bordo di un aereo, e poi ha praticamente vissuto in sala di montaggio durante la post-produzione. Voglio dire, questo pazzo fa tutto. Se c’è una persona che merita ogni riconoscimento possibile, quella è Tom. E spero vivamente che l’Academy voglia riconoscergli i suoi meriti. Il film è impressionante su così tanti livelli, ma tutto inizia e finisce con Tom”.

Oscar 2023: Tom Cruise può vincere l’Oscar?

Si, ma come abbiamo visto, non come miglior attore. Allora come può vincerlo? Il 2023 gli ha portato la quarta candidatura in carriera, in quanto produttore. Top Gun: Maverick è stato nominato in sei categorie, tra cui quella per il Miglior Film che, in caso di vittoria, premierebbe Cruise e gli altri produttori.

Commenti