Non è impossibile trovare film che fanno riflettere e che al tempo stesso siano capaci di risvegliare la nostra curiosità. Dunque, mettere in discussione i nostri valori, fare appello alla nostra coscienza. O farci vedere la realtà da un altro punto di vista. Cherry, il film con protagonista Tom Holland, è uno di questi. Disponibile dal 12 di Marzo, per gli abbonati al servizio di streaming Apple TV+.
Qual è il ruolo di Tom Holland in Charry?
Cherry–Innocenza perduta, dei fratelli Russo, è il lungometraggio liberamente ispirato dal romanzo semi-autobiografico di Nico Walker. Una storia che ci porta a riflettere profondamente su una tematica molto sentita. Quella del disturbo da stress post-traumatico. In cui Tom Holland, ormai celebre interprete del famoso Spider-Man, riveste il ruolo di Nico Walker. Il quale, a causa di una delusione d’amore, sceglie di arruolarsi come medico nell’esercito. E di andare in missione in Iraq. Al ritorno però, il ragazzo incapace di riprendere a vivere una vita norma non riesce a sfuggire al suo disturbo da stress post-traumatico. Se non rifugiandosi nell’abuso di alcool e droghe. In questo vortice, esistenziale, anche il denaro necessario a soddisfare il suo bisogno incessante di droghe viene però presto a mancare. Spingendolo verso la strada della criminalità.
La tematica sociale trasposta cinematograficamente
La svolta di Tom Holland in Cherry
Holland, dopo il ruolo di Peter Parker, in “Spider-Man”, ora punta molto sull’action puro. Un cambio di paradigma rispetto agli altri personaggi, inedito al grande pubblico. Che potrebbe anche farlo arrivare a concorrere agli Oscar. Le imminenti prossime nomination di questo Lunedì, scioglieranno i dubbi in merito.