Tom Hanks, Regina King, Spike Lee snobbati dall’Accademy

0
524
Tom Hanks
Tom Hanks

Tom Hanks, Regina King, Spike Lee snobbati dall’Accademy. Le nomination per il 2021 arrivano in un anno in cui nessuno degli otto aspiranti nella categoria Miglior film, o chiunque altro, ha avuto un grande successo sul grande schermo a causa della pandemia di coronavirus che ha chiuso i cinema a livello globale. Ma ha generato sorprese.

Dove si potrà vedere la consegna degli Oscar?

Sappiamo che gli Oscar del 2021 andranno in onda su ABC in prima serata il 25 aprile dalla Union Station di DTLA (come Deadline ha rivelato la scorsa settimana) e dal Dolby Theatre di Hollywood e Highland . Ma vediamo ora le sorprese delle nomination.

Spike Lee

Il leggendario regista ha raggiunto un altro apice in una carriera di picchi con Da 5 Bloods. Tuttavia, nonostante i riconoscimenti del National Board of Review e i SAG Awards in sospeso, gli Oscar hanno incomprensibilmente deciso di seguire la strada dei Golden Globe e ignorare l’epopea e l’uomo dietro la telecamera. E questa scelta ha tolto la possibilità della nomination del tutto meritata, per una interpretazione da Oscar, a Delroy Lindo.

Regina King

One Night In Miami ha ottenuto una nomination per il ruolo di supporto per Leslie Odom Jr e anche una sceneggiatura adattata. Tuttavia, la stessa vincitrice dell’Oscar non ha visto nulla per il suo debutto alla regia di TKO che abbia messo Sam Cooke, Malcolm X, Jim Brown e Cassius Clay nella stessa stanza. E questa è un’altra scelta che non comprendiamo.

Tom Hanks

Proprio come i saggi dell’HFPA, AMPAS ha trascurato il pluripremiato Tom Hanks, vincitore di due premi Oscar, per il suo primo turno nel News of the World dell’era della guerra civile diretto da Paul Greengrass. (Tom Hanks Regina King)

MA RAINEY’S BLACK BOTTOM

Sì, il defunto grande Chadwick Boseman e Viola Davis sono stati nominati nella categoria Miglior attore e attrice. Quindi, questo rende ancora più angosciante lo snobbare del film di George C. Wolfe nella fluida categoria del miglior film.

MICHELLE PFEIFFER

L’attrice di French Exit che era stata negli ultimi mesi indicata come probabile candidata è stata lasciata fuori dalla competizione.

Sorprese

LAKEITH STANFIELD

Il veterano di Atlanta ha ottenuto una sorprendente e meritata nomination come attore non protagonista per la sua interpretazione traditrice in Judas and the Black Messiah in quella che è stata una mattinata forte per il film diretto da Shaka King sulla guerra fatale tra l’FBI e le Pantere Nere.

SOUND OF METAL

Il film diretto da Darius Marder non ha mai perso un colpo, ma vedere e sentire il protagonista di Riz Ahmed battere la grancassa in grandi categorie come Miglior Film, Miglior Attore e Sceneggiatura Originale è stato un caso di andare forte e grande . Strano che lo stesso Marder non sia entrato nella gara del miglior regista.


Oscar 2021, nomination: le conferme e le sorprese


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here