Tom Cruise Torna a Roma , e gira il nuovo film , per 40 giorni nel centro storico

0
616

Una delle star più amate di Hollywood  Tom Cruise,  arriverà nella Capitale a metà marzo per restarci ben 40 giorni. Il motivo? Girare il suo nuovo film “Lybra“, titolo provvisorio di un action movie stile “Mission Impossible“. Le strade della Capitale e in particolare il centro storico  saranno invase dal set e dagli addetti ai lavori.
I fan prenderanno di mira gli alberghi più gettonati di Roma  , dall’Hassler al De Russie, ma anche il Parco dei Principi ai Parioli e il St. Regis in via Vittorio Emanuele Orlando che, grazie ai loro grandi spazi, potrebbero ospitare tutto il cast (ancora top secret) e la troupe del nuovo film ma anche l’imponente servizio d’ordine, fra quello americano e quello italiano, che dovrebbe contare più di 200 persone fra bodyguard e autisti. Tanti i set già identificati dalla produzione: piazza Navona, piazza di Spagna ma soprattutto i vicoli del rione Monti. La produzione americana potrebbe pagare fino a 200.000 euro al giorno per l’occupazione del suolo pubblico. Si vocifera di scene di inseguimento nelle piazze del centro. Roma torna il set di una grande produzione americana dopo quelli ad esempio di “Angeli e Demoni” “Zoolander 2” “007 Spectre” solo per citarne alcuni. Tom Cruise è la terza volta nella Capitale 2005 “Mission Impossible 3” festeggiato in conclusione a piazza del Popolo con musica e fans, nel 2006 ricordiamo il suo sfarzoso matrimonio con Kate Holmes nel castello di Bracciano. Tom Cruise è stato candidato all’Oscar per tre volte, nella categoria di Miglior attore protagonista, per Nato il quattro luglio e Jerry Maguire e di Miglior attore non protagonista per Magnolia , vincendo tre Golden Globe per i tre film citati. La maggior parte della critica cinematografica lo considera tra le più grandi star dell’action di sempre.

Ora, sembra che sia single da sette anni, anche se gli sono state attribuite due storie importanti, con Vanessa Kirby, sua partner in “Mission Impossible 6” e recentemente anche con Michelle Dockery, la Lady Mary di Downton Abbey insieme al la quale ha partecipato a Londra alla cena di gala dei Fashion Awards 2019 a dicembre.

Per il set di Tom Cruise sono state cambiate le date dei i lavori del cantiere per la pedonalizzazione di via Urbana a Monti. I lavori, previsti il 15 marzo, potrebbero cominciare dopo il 20, alla fine delle riprese. È quanto hanno comunicato ieri i tecnici del dipartimento mobilità del Comune di Roma. I lavori si concentreranno su via Urbana e via dei Serpenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here