Tom Cruise un altra Mission Impossible, girerà un film nello spazio

0
335
Tom Cruise
Tom Cruise altra Mission Impossible, girerà un film nello spazio

A bordo di una moto, Tom Cruise si è lanciato nel vuoto da una gigantesca rampa per poi farsi paracadutare a terra. La scena è stata girata domenica a 1.200 metri di altitudine sul monte Helsetkopen, in Norvegia. E’una scena di Mission:Impossible 7.

TomCruise nello spazio

Ma Cruise non ha fnito di stupirci infatti andrà nello spazio nel 2021. L’idea di girare un film al di fuori dei confini terrestri diventa realtà grazie all’aiuto di Elon Musk. La notizia è arrivata su Twitter. Sarà la prima opera di finzione mai realizzata in orbita. Lo stesso Space Shuttle Almanac ha confermato la notizia attraverso un post su Twitter “Il volo nello spazio di Tom Cruise è ufficialmente deciso. Il razzo sarà lanciato nell’ottobre 2021. È una missione simbolica nell’ambito delle iniziative per la commercializzazione e privatizzazione della Stazione Spaziale Internazionale. Non vediamo l’ora di vedere come sarà il film”.

La notizia di un film nello spazio aveva cominciato a trapelare circa un mese fa e la stessa Nasa aveva confermato una collaborazione con l’attore per girare un film sulla stazione spaziale internazionale che orbita a circa 400 km dalla Terra.

Lo scorso maggio era stata annunciata invece la scelta di Doug Liman come regista, che ha collaborato con Tom Cruise anche in altri film: nel 2014 in Edge of TomorrowSenza domani e nel 2017 in Barry SealUna storia americana.

Cruise diventerà il primo attore a compiere un viaggio extraterrestre, così come Liman il primo regista per l’impresa.

Il film sarà un action-movie, come da tradizione per Cruise che si è sempre lanciato in spericolate acrobazie senza risparmiarsi, ma non una nuova puntata di Mission Impossible le cui riprese sono ancora ferme causa Covid.


Mission: Impossible 7, spettacolare incidente sul set, ferme le riprese


Nasa

La Nasa – spiega l’amministratore Jim Bridenstine in un tweet  –  è entusiasta di lavorare con Tom Cruise su un film a bordo della Stazione Spaziale. Abbiamo bisogno di media popolari per ispirare una nuova generazione di ingegneri e scienziati a trasformare in realtà gli ambiziosi piani del Nasa.

Non si conoscono sono i tempi in cui si dovrebbe girare il film. Ad oggi sia il regista che cruise sono impegnati in altri rispettivi film. Tom Cruise è indaffarato sul set di Mission Impossibile 7 (Londra) diretto da Christopher McQuarrie, che a causa della pandemia in atto, è stato chiuso e riaperto dopo mesi.

Seguiremo questo progetto, unico nel suo genere e vi terremo informati.

Commenti