Tokyo International. TIFFCOM si terrà per tre giorni da lunedì 1 novembre a mercoledì 3 novembre.
Come si svolgerà il Tokyo International Film Festival e TIFFCOM?
Come hanno fatto nel 2020, TIFF e TIFFCOM prevedono di organizzare edizioni ibride, con una presenza sia fisica che online. Gli organizzatori del festival hanno affermato che “continueranno a monitorare la situazione sanitaria globale poiché TIFF e TIFFCOM rafforzano i loro sforzi di collaborazione per organizzare eventi di successo”. Il TIFF si è tenuto lo scorso anno in una versione ridotta, includendo proiezioni sia online che fisiche, senza nessuna delle sue regolari sezioni di competizione.
TIFF e FILMeX
TIFF continuerà inoltre ad approfondire i suoi legami con Tokyo FILMeX, che si terrà da sabato 30 ottobre a domenica 7 novembre.
La precedente edizione del Tokyo International Film Festival
Le tre sezioni del concorso – International Competition, Asia Future e Japanese Cinema Splash – sono combinate in una sezione intitolata Tokyo Premiere 2020, che ha consegnato un premio del pubblico a Hold Me Back di Akiko Ohku alla fine del festival.
La pandemia
Il Giappone è riuscito a controllare efficacemente il Covid-19, almeno rispetto agli Stati Uniti e all’Europa, ma ha ancora misure di emergenza in atto in alcuni distretti, tra cui Tokyo e altre tre prefetture.
Golden Globe: successo per Nomadland migior film ,The Crown, Borat, Pausini