La piattaforma streaming Disney+ verrà ufficialmente lanciata il 24 marzo con una serie di imperdibili original movie
Togo: una grande amicizia è il nuovo original movie della Disney +, interpretato dall’attore statunitense Willem Defoe ( 4 volte candidato all’ Oscar), che sarà disponibile in streaming da martedì 24 marzo.
Il film racconta la storia vera di Leonhard Sappala (William Defoe), musher norvegese noto per avere introdotto il siberian husky come cane da slitta, e Togo, il suo fedele cane leader.
Durante l’inverno del 1925 a Nome, un piccolo paese dell’Alaska, scoppia una violenta epidemia di difterite e l’unico modo per debellarla è un siero reperibile però a ben mille chilometri di distanza dal villaggio.
Gli abitanti del paese chiedono aiuto a Leonhard Sappala, conducente esperto di mute, per organizzare una staffetta di slitte in modo da potere fare arrivare il siero a Nome prima che la difterite causi ulteriori vittime, soprattutto tra i bambini.
In questa corsa contro il tempo e per la vita si distinguono Sappala e i suoi cani capeggiati da Togo che, grazie alla loro indissolubile fedeltà, riescono a superare anche le situazioni più pericolose ed insidiose.
In condizioni climatiche estreme tra forti venti, visibilità ridotta e temperature rigide, Sappala e Togo, cane su cui Costance, la moglie di Sappala, nutriva delle riserve essendo minuto, rispetto agli altri husky, e ormai anziano, affrontano il lungo viaggio portando a terminare un missione che sembrava impossibile.
Togo: una grande amicizia è quindi un film in cui emergono il forte ed inscindibile legame tra il cane e il proprio padrone e come i valori di lealtà, fedeltà e tenacia risultino sempre fondamentali in situazioni estreme.
Cast
- Willem Dafoe è Leonhard Seppala
- Diesel è Togo
- Julianne Nicholson è Constance Seppala
- Christopher Heyerdahl è Mayor George Maynard
- Richard Dormer è Dr. Curtis Welch
- Adrien Dorval è Bill Clark
- Madeline Wickins è Sally Burdett
- Michael Greyeyes è Amituk
- Nive Nielsen è Atiqtalik
- Nikolai Nikolaeff è Dan Murphy
- Thorbjørn Harr è Charlie Olsen
- Catherine McGregor è Sarah Foley
- Michael McElhatton è Jafet Lindeberg
- Paul Piaskowski è Max Adams
- Michael Gaston è Joe Dexter
- Shaun Benson è Gunnar Kaasen
- Jamie McShane è Scotty Allan
- Zahn McClarnon è Tulimak
- Brandon Oakes è Henry Ivanoff
- Steven McCarthy è Dev Burdett
INFO: I fan
italiani di Disney+ possono abbonarsi alla piattaforma al prezzo di
lancio di €59,99 all’ anno invece che € 69,99. Questa offerta
sarà disponibile solo fino al 23 marzo 2020.
Per ulteriori
informazioni e modalità di abbonamento a Disney+:Disneyplus.com.