Todrick Hall: la più grande icona gay del 2019 in musica

0
831

Todrick Hall non avrà sicuramente mai raggiunto il successo di Kelly Clarkson ed altri, ma rimane comunque uno degli artisti che hanno attirato maggiori attenzioni dopo aver partecipato al talent show American Idol. Dichiaratamente gay fin dal primo momento, Todrick non ha quasi mai provato a portare avanti una carriera musicale canonica ma ha subito trovato un ambito molto fruttuoso nell’attività di YouTuber, dove ha messo insieme le sue abilità di cantante e rapper alla sua forte presenza scenica ed al suo orgoglio omosessuale in un tutt’uno: Todrick è così diventato una drag queen a metà, nel senso che si è esibito per anni si travestendosi da donna e cantando brani altri, ma mettendoci comunque la voce.

I video realizzati in questo modo hanno ottenuto una forte popolarità, ed hanno permesso poi a Todrick Hall di ottenere anche delle parti a Broadway in cui ha avuto modo di duettare con artisti del calibro di Nicole Scherzinger (QUI PER ASCOLTARE) e di interpretare personaggi anche diversi da quello che si era costruito addosso precedentemente. L’unione delle due cose ha permesso all’artista di ottenere una popolarità crescente, e di tornare quindi a quello che era stato il suo sogno ai tempi di American Idol: pubblicare album veri e propri ed andare in tour, magari come opener o ballerini di artisti più noti.

Le esperienze avute in passato non si dimenticano, ed hanno anzi avuto un effetto molto forte sull’artisticità di Todrick Hall: il cantante, il rapper, il ballerino e la drag queen che sono in lui sono ormai tutti fusi in un unico essere, non più scindibile. Questo gli ha permesso di creare del materiale musicale davvero particolare, dei veri e propri inni all’omosessualità che potrebbero acquisire un’importanza non da poco per la comunità LGBTQ del futuro.

SI, TODRICK HALL APPARE ANCHE IN QUESTO VIDEO DI TAYLOR SWIFT

In particolare, ha ottenuto moltissima notorietà il recente video di “I Like Boys”, grandioso manifesto dell’omosessualità e della lotta contro quei genitori omofobi che per fortuna non tutti gli omosessuali hanno, ma che in riescono nella vita reale a rovinare la felicità di molti di loro. Un brano sicuramente trash nell’apparenza, ma che nel profondo nasconde un’autodeterminazione ed un intimo orgoglio che non sono sempre facili da trovare: proprio per questo sostengo che tale clip potrebbe acquisire molta importanza in futuro, e che rappresenta il più alto momento di orgoglio gay nella musica prodotta nel 2019.

Questa particolare anima artistica è continuata ad emergere anche nei successivi video di Todrick Hall, ed in generale nel suo intero ultimo album “Haus Party Part. 2”. Vi proponiamo di seguito tutto il materiale in questione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here