Tiziano Ferro: 40 anni di un grande cantautore italiano

0
152

Tiziano Ferro, oggi compie 40 anni.

La vita

40 anni di Tiziano Ferro. Nato a Latina, il 21 febbraio del 1980. A 5 anni, riceve una tastiera Bontempi, da questo regalo, inizia ad avere un certo legame con la musica. A 6 anni, vedendo Massimo Ranieri cantando “Perdere l’amore”, lancia una sorta di sfida a suo padre, promettendogli che un giorno avrebbe superato il cantante napoletano.

2001

Esordisce con Xdono, incluso nell’album fortunatissimo Rosso Relativo. Da qui ha ufficialmente inizio la sua grande carriera musicale.

111

Nel 2003 esce il fortunatissimo 111. Il nome deriva dal fatto, che durante l’adolescenza, il cantautore arrivò a pesare 111 chili. In questo album sono incluse canzoni che hanno fatto la carriera del cantautore.

Nessuno é solo

Il 2006, segna l’anno più fortunato del cantautore. In questo album sono contenuto, “ti scatterò una foto”, “ed ero contentissimo”, “stop dimentica”. Tre hit, che compongono i successi del cantante.

Alla mia età

Questo album segna un cambio e al tempo stesso una fase matura del cantautore. Questo album rappresenta la svolta artistica del cantante. Ricordiamo alcuni successi di questo album strepitoso. “Alla mia età”, “il regalo più grande”.

L’amore é una cosa semplice

Dopo aver dato la notizia della sua omosessualità il grande cantautore di latina, pubblica questo album, ricco di significato e amore.

Il mestiere della vita

Nel 2016 esce il mestiere della vita, a 5 anni dal precedente album e dai tour che lo hanno visto partecipe di grandi masse.

Accetto miracoli

Accetto miracoli, é l’ultimo album pubblicato al momento, dal cantautore. Questo album, ci fa comprendere anche la relazione attuale del cantautore con il suo attuale marito, Victor Allen.

Accetto miracoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here