Ticker: Recensione, Cast e Trama

Nel 2001 usciva nei Cinema il film Ticker.

0
1440
ticker

Nel 2001 è uscito nei Cinema il film d’azione Ticker, diretto dal regista Albert Pyun, con protagonista Steven Seagal.

Il regista si scusò pubblicamente per questo film, dicendo che la Nu Image gli tagliò improvvisamente i fondi a metà riprese, che tra l’altro durarono solo dodici giorni.

Ticker non fu molto apprezzato dal pubblico, mentre la critica cinematografica lo identificò come un film banale e noioso.

Leggi anche: Renegades – Commando d’assalto: film d’azione sulle forze speciali americane

Ticker: Film

Il regista Albert Pyun specialista in B-movies, tra i suoi lavori più conosciuti segnaliamo l’action Cyborg con Van Damme e il sequel Kickboxer 2.

Con 7 milioni di dollari messi a disposizione dai produttori e ispirandosi al Blown Away di Stephen Hopkins e al campione d’incassi Speed, confeziona un dignitoso action-movie.

Che ci mostra un efficace Seagal meno manesco del solito e ancora il veterano Hopper formato villain, che dopo Speed torna a giocare al dinamitardo folle.

Ticker-Esplosione finale distribuito in Italia direct-to-video non è da confondere con la sequela di mediocri action-fotocopia.

Tranne qualche rara eccezione, sfornati a ripetizione da Seagal in questi ultimi anni, ma come un film a se stante, quindi se si è amanti del genere la pellicola di Pyun merita senza dubbio una visione.

Nel cast compaiono ben tre cantanti prestati al grande schermo, i rapper Ice-T e Nas affiancati dalla cantante hip-hop Chilli al secolo Rozonda Thomas, ex-membro del gruppo delle TLC.

Nella scena ambientata nel Jazz Cat, Steven Seagal, oltre a interpretare il suo personaggio, è uno dei musicisti che suonano sul palco del locale, con tanto di barba finta, occhiali da sole e cappello da cowboy.

La scena dell’elicottero sul tetto è una sequenza tratta da Il pacificatore (1997).

Ticker: Trama

Un mafioso di origine irlandese di nome Swan sconvolge la città di San Francisco con continui attentati effettuati dagli uomini appartenenti alla sua cellula terroristica.

Per cercare di catturarlo e fermare le stragi viene richiamato in servizio un poliziotto, Ray Nettles. Il detective arresta Claire che è la compagna del folle mafioso.

Quest’ultimo però minaccia la polizia che se non libererà subito la sua compagna farà esplodere ordigni in punti strategici della città.

Nettles viene aiutato dall’ esperto artificiere Frank Glass che analizzando la psicologia dei terroristi riuscirà a prevederne le mosse.

La polizia decide quindi di liberare Claire e di utilizzarla come esca per catturare Swan.

Ma la ragazza si libera del trasmettitore che gli agenti le avevano applicato, fa fallire il piano della polizia e si ricongiunge con Swan, ma con lo scopo di ucciderlo.

Il vero piano della bella Claire è infatti quello di vendicare la morte del giovane marito.

Un architetto che aveva disegnato la struttura del nuovo municipio di San Francisco il quale sarà inaugurato la sera stessa.

Claire fa piazzare due ordigni esplosivi all’interno dell’edificio e gli agenti Glass e Nettles avranno il loro da fare per sventare il criminoso piano di Claire.

Ticker: Cast

Steven Seagal

Tom Sizemore

Dennis Hopper

Jaime Pressly

Joe Spano

Tish Daniels

Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 22 Luglio 2020 su Rete 4 alle ore 21: 30.

Vi lascio al trailer del film, buona visione.

Commenti