TI MANGIO IL CUORE di P. Mezzapesa in concorso a Orizzonti

0
994
TI MANGIO IL CUORE

“Ti mangio il cuore” di P. Mezzapesa è in Concorso nella sezione Orizzonti  alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e uscirà nelle sale il 22 settembre.

Chi compone il cast di “Ti mangio il cuore”?

Il cast comprende ELODIE, FRANCESCO PATANÈ, FRANCESCO DI LEVA, LIDIA VITALE,
e con BRENNO PLACIDO, con TOMMASO RAGNO, e con la partecipazione straordinaria di MICHELE PLACIDO.

“Ti mangio il cuore”: sinossi

Puglia. Arso dal sole e dall’odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da far west, in cui il sangue si lava col sangue. A riaccendere un’antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito: quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra. Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto.

Il libro

Nel 2019 Ti mangio il cuore è stata la prima grande inchiesta sulla quarta mafia, quella del Gargano e della provincia di Foggia, la meno raccontata e conosciuta d’Italia. Da questo libro è stato liberamente tratto il film di Pippo Mezzapesa.

Pippo Mezzapesa

Regista e sceneggiatore, Pippo Mezzapesa dopo una serie di documentari e cortometraggi, tra cui possiamo ricordare Zinanà premiato nel 2004 con il David di Donatello, firma nel 2007 Pinuccio Lovero – Sogno di una morte di mezza estate, presentato come evento speciale alla Settimana della Critica e successivamente in
concorso all’IDFA. Nel 2011 il suo film Il paese delle spose infelici, tratto dall’omonimo romanzo di Mario Desiati, viene infatti, selezionato in concorso al Festival di Roma dove Mezzapesa torna nel 2012 con Pinuccio Lovero – Yes I can, all’interno della sezione Prospettiva-Italia. Nel 2018 firma Il bene mio, presentato al Festival di Venezia all’interno delle Giornate degli Autori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here