thevoto annuncia il nuovo singolo “g o o d b y e (& Ethan)” fuori il 22 marzo

0
320

thevoto vola a Londra lontano dai giudizi e annuncia il nuovo singolo “g o o d b y e (& Ethan)”, fuori venerdì 22 marzo 2024. Suo è “Non ero mai libero, non accettavo i miei no, poi ho visto Londra in faccia”. Andiamo a scoprirne di più.

“g o o d b y e (& Ethan)” di thevoto

thevoto vola a Londra lontano dai giudizi e annuncia il nuovo singolo “g o o d b y e (& Ethan)”, fuori venerdì 22 marzo 2024.

È in arrivo il quarto singolo del progetto &” di thevoto, un percorso fatto di collaborazioni inedite che confluiranno nella sua prima raccolta ufficiale. A questo giro, accanto all’insostituibile heysimo, troviamo Ethan: insieme hanno dato vita a “g o o d b y e”, il nuovo brano fuori venerdì 22 marzo e disponibile dal 18 marzo in pre-save al link https://lnk.fuga.com/thevotoheysimo_goodbyeethan.

“Non ero mai libero, non accettavo i miei no, poi ho visto Londra in faccia”

I protagonisti di “g o o d b y e” sono due ragazzi che si amano. Uno di loro emigra nella speranza di trovare altrove una vera accettazione e felicità. Il tutto con una speranza verso l’altro: “Aspettami dove cadon le stelle, sul golfo delle cose belle”.

Cosa rappresenta “g o o d b y e”?

g o o d b y e” è la metafora dell’arrivederci all’Italia. È il racconto di una storia d’amore stanca dei giudizi, degli sguardi inquisitori, del rainbow washing che finge di includere ma che nasconde un enorme sentimento di discriminazione marginalizzazione. 

Collaborazione con Ethan

“Con Ethan condividiamo il fatto di essere nati e cresciuti nella stessa città, Firenze. Mi ha sempre colpito la sua sincerità, il suo modo di fare musica, la sua attitudine. Così abbiamo lavorato tra amici, con me e heysimo anche Jari (Not Good) e Emanuele Fasano, un pianista fuori dal comune. In pochissimo è nata ‘g o o d b y e’” commenta l’artista.

“g o o d b y e” segue “s e l m a” (& Not Good) – https://lnk.fuga.com/thevotoheysimo_selmanotgood – “v e s t i t i” (& WadeLeVrai) – https://lnk.fuga.com/thevotoheysimowadelevrai_vestitiwadelevrai –  “s e n z a • s a p e r l o • d i r e” (& Luca Re) – https://lnk.fuga.com/thevotoheysimokanesh_senzasaperlodirelucare-3. Oltre a racchiudere il concetto di featuring, il progetto “&” vuole anche essere un nuovo capitolo comunicativo, che traspare da una nuova modalità di scrittura dei titoli. 

Chi è thevoto?

thevoto (in sigla “thv”) è il nuovo progetto artistico di Gianni Scacco. Classe 1997, inizia a scrivere e cantare a sette anni per affrontare il trauma della malattia della madre. Segue un periodo di gavetta fatta di apparizioni televisive ed eventi che lo porterà a vincere il premio Mogol con i suoi primi brani, che confluiranno nel primo album con Top Records.

Nel 2017 esce con il singolo “Con i gomiti” che, grazie alla partecipazione nel videoclip di alcuni tra i più influenti youtuber e personaggi televisivi, supera il milione di views e arriva ai primi posti delle tendenze italiane.

Nel 2019 esce sotto il nome Scacco con il nuovo album “L’inizio del Viaggio” prodotto da Leo Pari e Matteo Costanzo, con la partecipazione di Bucha e Blue Virus, che presenta live in molti contesti come il Beat Festival di Empoli, Spaghetti Unplugged e Largo Venue a Roma.

Dopo una pausa di due anni e mezzo, in cui si mette fortemente in discussione e intraprende un percorso personale di crescita e consapevolezza, decide di tornare con una nuova identità che trova espressione in un progetto distante dalla direzione precedente, su un nuovo profilo Instagram e Spotify, supportato nella produzione da Simone “heysimo” Sproccati e da Alessio Vaccarini sul fronte manageriale. Dal 2022 thevoto pubblica diversi singoli tra cui ANN[EGO], prodotto dallo stesso artista e da heysimo, [BAN]DITO feat. Don Said e “XSI” in collaborazione con heysimo e Kharfi. 

Le ultime release “s e n z a • s a p e r l o • d i r e” (& Luca Re)”,  “v e s t i t i” (& WadeLeVrai)” e “s e l m a” (& Not Good) sono i primi tasselli di “&”, un viaggio che l’artista ha scelto di non compiere da solo, mescolando generi, background e culture differenti.

www.instagram.com/thevoto_ 

https://spettacolo.periodicodaily.com/mois-g-il-22-marzo-esce-in-radio-abisso-il-nuovo-singolo/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here