These Things Happen Too: torna G-Eazy

0
298
Copertina di These Things Happen Too

Uno dei rapper più famosi degli ultimi anni fa ritorno. A cinque anni dal suo The Beautiful And Damned, G-Eazy torna sulle scene con These Things Happen Too.

Com’è These Things Happen Too?

G-Eazy è tornato, ma in un certo senso non se n’è mai andato. Non ha passato anni semplici dopo la rottura con la collega Halsey – che gli ha dedicato Without Me, una delle canzoni più popolari degli ultimi anni. Nemmeno questo è bastato per fermarlo: tra una cosa e un’altra è arrivato al quarto album, secondo dopo l’inizio della sua fama mainstream. Senza però dimenticate le sue radici: These Things Happen Too, questo il titolo dell’album, riprende quello del suo debutto del 2014 These Things Happen. Vuole esserne infatti un diretto sequel.

Il singolo Breakdown 

These Things Happen Too si presenta con un singolo d’apertura vecchio stile, intitolato Breakdown. Una traccia rap stile fine anni duemila, con un grande coro pop da cantare in coro e una serie di strofe a tematica introspettiva. Qualcosa sulle scie di I Need A Doctor di Eminem, o Coming Home di Diddy, o la recentemente riscoperta Airplanes di B.o.B. Ad accompagnarlo Demi Lovato, con la sua potente voce soul, e ad accompagnare Demi Lovato una sequela di titoloni, tabloid, insinuazioni da parte dei media. L’artista di Sorry Not Sorry e Stone Cold, reduce da poco del coming out da persona nonbinary, affronta con coraggio i momenti più bui della sua carriera e si presenta una volta per tutte come una persona nuova. Breakdown diventa un doppio trionfo: a livello personale come a livello musicale e commerciale. È stata infatti utilizzata nel trailer di Titletown High – Scuola per Campioni, serie di Netflix in arrivo dedicata agli atleti di un liceo.  

Ritorno alle origini

Si tratta dunque di un completo ritorno alla forma per G-Eazy, che in una scena rap in continua evoluzione e sempre pronta ad accogliere nuove tendenze da mille origini riesce almeno a rimanere sé stesso e continuare le formule che l’hanno reso grande. Si notano anche altri accenni alla sua vecchia carriera, a volte con un’ironia più fredda – Him & I, duetto con la ex Halsey, e la vecchia hit con Bebe Rexha Me, Myself & I, è ripresa nel titolo di “I, Me & Myself” indicando il suo superamento della rottura. These Things Happen Too è trainato anche da un altro singolo, The Announcement, più hip-hop e dura. Riuscirà a mantenere in ascesa la sua carriera? 

Vi piace These Things Happen Too? Seguite qua il suo artista G-Eazy

Vi piace l’hip-hop? Seguite qui le sue stelle

Commenti