The Witches, dal 27 Ottobre on demand

E' online il trailer di 'The Witches' l' ultimo film di Robert Zemeckis presentato alla mostra Alice nelle Città il 25 Ottobre

0
2769
The Witches

Arrivato negli Stati Uniti su HBO Max il 22 Ottobre, il nuovo film di Robert Zemeckis The Witches, arriverà in Italia on demand il 27 Ottobre. La pellicola vede come protagoniste Anne Hathaway e Octavia Spencer. Il film potrà essere definito come un remake del celebre Chi ha paura delle Streghe? del 1990 con Anjelica Huston.

Una storia fedele?

Il film è tratto dal famosissimo romanzo per bambini di Roald Dahl autore anche di Matilde e I Gremlins. Il trailer di The Witches, online da qualche settimana, ci restituire una storia abbastanza fedele a quella raccontata dall’ autore nel romanzo. Infatti, la protagonista, interpretata da Anne Hathaway, così come nel libro, è una terribile strega che tramuta le sue vittime in topi. Il film è stato presentato alla kermesse collaterale della Festa del Cinema di Roma Alice nelle Città.

Una  scena del nuovo film The Witches diretto da Robert Zemeckis.
Una scena del film

The Witches: trama

The Witches , ambientato alla fine degli anni 60, racconta la storia di un ragazzino, che dopo aver perso i genitori è costretto a trasferirsiina un piccola città rurale. Lì ci vive la nonna, con la quale il giovane ha un bellissimo rapporto. Tutto procede per il meglio finchè un giorno il loro cammino si incrocerà con quello di un gruppo di donne dall’aspetto molto avanguardistico e sofisticato. Tramite una serie di piccoli indizi, la nonna riuscirà a capire che le donne in questione sono delle streghe. Questa scoperta li farà allontanare dalla loro piccola città, diretti ad una località balneare vicina. Entrambi non sanno però, che l’ isolata località è il luogo scelto dalla Strega Suprema, per organizzare un incontro tra le streghe di tutto il mondo. L’ obiettivo è quello di mettere a punto un malefico piano. La sfida del ragazzino sarà riuscire a sventare questo diabolico piano.

Il cast

Nel cast di The Witches troviamo Jahzir Kadeem Bruno nei panni del giovane protagonista. Anne Hathaway nel ruolo de La Grande Strega Suprema, affiancata da Stanley Tucci che vestirà i panni di Mr. Stringer. Mentre il premio Oscar Octavia Spencer interpreterà la nonna. Al doppiaggio troviamo Kristin Chenoweth nel ruolo topo e Chris Rock come narratore. Tra i produttori spiccano invece di nomi dei premi Oscar Guglielmo Del Toro e Alfonso Cuaròn.

Dove vedere The Witches?

The Witches arriverà in Italia on demand domani 27 Ottobre.

Commenti