The Witcher: quello che devi sapere prima di guardare la serie

0
5854
The Witcher: quello che devi sapere prima di guardare la serie

Ecco alcune informazioni utili prima di iniziare a guardare la nuova serie tv Netflix The Witcher, ispirata dall’omonimo videogioco.

Chi è Geralt?

Geralt il witcher del titolo dello spettacolo, interpretato da Henry Cavill. Ma non è il witcher, vale a dire che ce ne sono altri come lui. Geralt è un cacciatore di mostri. Nacque come umano, ma divenne uno stregone dopo essersi allenat a Kaer Morhen, la fortezza di montagna che ospitava una fazione dei witcher, la Scuola del lupo.

Come un witcher, Geralt è più forte di un normale essere umano, con una maggiore resistenza e una maggiore velocità e agilità. Può subire più punizioni e guarire più rapidamente. Il suo corpo è attraversato da cicatrici di battaglie con varie creature. Usa pozioni per potenziare le sue abilità naturali e porta con sé due spade.

Chi è Ciri?

Ciri è una principessa della regione di Cintra. La madre di Ciri, Pavetta, gioca solo un piccolo ruolo in questo adattamento di Netflix, ma vale la pena sapere che è una persona che nasce con abilità magiche, ma i cui poteri possono essere incredibilmente difficili da controllare.

Nello spettacolo Netflix, Ciri è una ragazza molto più giovane di come appare nel videogioco The Witcher 3: Wild Hunt . Per un po’ viaggia con Dara, un nuovo personaggio creato per lo spettacolo. Sta scoprendo se stessa e ciò di cui è capace.

Dov’è Yennefer?

Non nell’episodio uno, questo è certo. Ma non preoccuparti, Yennefer è il personaggio dominante dell’episodio due, “Four Marks”.

La sua evoluzione ad una potente maga è il principale filo narrativo generale dei primi quattro episodi della serie. Potrebbe essere in gran parte assente nei videogiochi, ma Netflix sta mettendo in primo piano il suo personaggio.

Qual è il continente?

The Continent è una striscia di terra dall’aspetto relativamente stretto, divisa in una moltitudine di regioni, ognuna delle quali è governata dal proprio re o regina. A est, le montagne di Haakland, il misterioso regno di Zerrikania e il deserto di Korath. A ovest, il Grande Mare e le Isole di Skellige.

Non esiste una mappa ufficiale di The Continent disponibile, ma molte versioni create dai fan sono disponibili online.

Che cos’è Nilfgaard?

Nilfgaard è uno stato imperialista che apparentemente non si fermerà davanti a nulla per rendere tutto il Continente proprio. Al centro di Nilfgaard c’è la sua capitale, chiamata anche Nilfgaard. Il primo tra questi sovrani è la famiglia Emreis, che afferma di essere il padre di Ciri.

Qual è la storia di queste fazioni in guerra?

Per quanto riguarda i libri e lo spettacolo Netflix, l’episodio 1 descrive l’inizio della prima guerra del Nord, tra Nilfgaard e i regni a nord. Da Cintra si spostano su Sodden Hill, Nilfgaard è costretta a ritirarsi, anche se distrugge la città di Sodden.

Qui, il nord stesso ha deciso di agire contro Nilfgaard, contemporaneamente a Nilfgaard che stava pianificando di riprendere le sue ostilità contro i suoi vicini. La battaglia di Brenna, sul fiume Chotla, appena ad est della foresta di Brokilon, ha segnato il momento decisivo del conflitto.Tuttavia, fu durante questo periodo che Cintra entrò a far parte di Nilfgaard, dopo gli eventi della guerra precedente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here