The Winx Saga in arrivo su Netflix – cast e info sulle Winx Live Action

"The Winx Saga", live action sulle Winx, sarà pubblicato presto su Netflix: ecco tutte le notizie lanciate circa il nuovo progetto, incluse delle sorprese.

0
1675

Per noi cresciuti negli anni 2000, la serie TV Winx Club è stato uno dei maggiori cult d’infanzia. Le cinque fate (diventate sei nella seconda stagione) adolescenti che combattevano contro le forze del male hanno fatto sognare ed intrattenuto più di una generazione di bambini, districandosi attraverso varie stagioni da vera e propria serie TV ed infine perfino film cinematografici. Un progetto nato in Italia da un’idea di Iginio Straffi, ma dal successo internazionale talmente forti da aver portato a ben 8 stagioni della serie animata (l’ottava va in onda attualmente) e vari progetti collaterali. Ebbene, ora è in arrivo anche una versione live action del franchise: “The Winx Saga”.

“The Winx Saga” sarà disponibile presto su Netflix con una stagione da 6 puntate della durata di un’ora: 60 minuti ad episodio dunque, tantini per una serie televisiva, ma ciò sarà compensato dal numero estremamente risicato del numero di episodi. Situazione ben diversa rispetto alle stagioni della serie animata, le quali hanno avuto sempre 26 episodi dalla durata di circa 22 minuti l’uno.

Sono stati diffusi in queste ore i dettagli relativi al cast della serie, ossia ad i volti umani delle fate che ci hanno fatto sognare per anni ed anni:

  • Abigail Cowen sarà Bloom, la vera protagonista del franchise: la fata più potente che ci sia
  • Hannah van der Westhuysen sarà Stella, migliore amica di Bloom e fata del Sole
  • Precious Mustapha sarà invece Aisha, colei che è entrata a far parte della serie animata a partire dalla seconda stagione
  • Elisha Applebaum sarà invece Musa, la fata nella musica
  • Eliot Salt e Sadie Overal, che interpreteranno le inedite Terra e Beatrix: Tecna e Flora non saranno presenti
  • Freddie Thorp Danny Griffin saranno gli Specialisti Riven e Sky
  • Theo Graham e Jacob Dudman saranno gli Specialisti inediti Dane e Sam

Presenti anche i seguenti nomi: Eve Best, Robert James-Collier, Josh Cowdery, Alexander Mcqueen ed Eva Birthistle. Non è stata suggerita, invece, la presenza degli antagonisti che già conosciamo: nè delle streghe Trix né, tantomeno, di quelli che si avvicendano nelle stagioni successive. Non sappiamo ancora in che data, precisamente, la serie sarà pubblicata, ma ciononostante possiamo già ammirarne un primo trailer.

Vedremo dunque se “The Winx Saga” soddisferà o meno gli appassionati del brand: togliere di mezzo Flora e Tecna può indispettire non poco, dunque vedremo se gli appassionati decideranno comunque di vedere lo show.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SULLA SERIE ANIMATA

Commenti