The Weeknd: scriverà e produrrà “The Idol”

0
241
The Weeknd:

The Weeknd sarà uno dei produttori della una serie “The Idol”, in onda su HBO.

Chi è “The Weeknd”?

The Weeknd è un cantautore e produttore discografico canadese. Debutta con la raccolta Trilogy nel 2012. Il primo album in studio, Kiss Land, lo proietta nel panorama musicale internazionale nel 2013. Ma è nel 2015, grazie alla pubblicazione di Beauty Behind the Madness, che raggiunge la prima posizione della Billboard Hot 100. L’anno seguente collabora addirittura con i Daft Punk: il singolo si intitola Starboy e schizza in cima alle classifiche. È considerato tra gli esponenti di maggiore rilievo nel panorama alternative R&B, ha all’attivo più di 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Tra i premi ricevuti troviamo 3 Grammy Awards, 18 Billboard Music Awards, 5 American Music Awards ed una candidatura ai Premi Oscar per il brano Earned It.

The Weeknd: la serie tv “The Idol”

La serie tv che The Weeknd produrrà tratta la storia di una cantante pop. La ragazza intraprende una storia d’amore con l’enigmatico proprietario di un club di Los Angeles che è anche il leader di un culto segreto. Sam Levinson, creatore di “Euphoria”, sarà accanto all’artista in questa avventura. L’idea nasce quando la superstar vincitrice di un Grammy si ritrova con Joel Hurwitz, autore di American Dad e Robot Chicke. I due scrivono un episodio pilota intitolato “A Starboy Is Born” e da lì prende forma il progetto della serie tv vera e propria. Al momento non si conosce ancora il ruolo destinato al cantautore statunitense. Potrebbe essere lui il proprietario e leader della setta segreta?

Un trio di tutto rispetto

Variety rivela che assieme a The Weekend e a Sam Levinson ci sarà anche Reza Fahim, direttore creativo dello stesso The Weeknd. I tre porteranno la serie tv sugli schermi della HBO. La serie è al momento in fase di sviluppo e risulta difficile capire quando uscirà.

Commenti