The Weekend ha da poco pubblicato il suo quarto album in studio “After Hours” e, come era intuibile già dai risultati portati a casa con i primi singoli, sta ottenendo un successo commerciale più che soddisfacente. Il progetto, in realtà, non è neanche lontanamente paragonabile alla qualità degli album che l’hanno preceduto (QUI PER LA MIA RECENSIONE), ma presenta indubbiamente dei singoli brani molto buoni su cui il talentuoso cantante può puntare senza problemi per portare avanti la promozione. Tra questi troviamo indubbiamente “In Your Eyes”, brano facente parte della componente del disco “80-inspired”, che è poi quella su cui l’artista e la sua etichetta stanno puntando maggiormente in questo periodo.
Mentre si lascia trasportare da suoni senza tempo ma pur sempre capaci di evocare un momento preciso della storia della musica, The Weekend ci narra di una storia d’amore che va avanti fra altri e bassi proprio a causa delle sue continue infedeltà: l’interprete si definisce profondamente pentito di questo comportamento, ma non riesce a resistere alla tentazione di cedere alla lussuria nonostante legga tutta la tristezza che sta provocando proprio “negli occhi” della persona amata. Queste sensazioni sono tradotte visivamente in un video dal gusto fortemente horror-splatter: anche questo è ispirato al cinema degli anni ’80, che proprio in quel periodo (o al massimo negli ultimi anni ’70) vedeva fiorire le prime grandi saghe ricche di serial killer. Un brano forte, in cui la performance vocale del cantante convince molto.
I risultati ottenutida In Your Eyes finora
I piani per lanciare “In Your Eyes” come singolo, almeno fuori da mercato italiano, sono in corso già da un po’: il video è infatti fuori da circa un mese, ed ha ottenuto 16 milioni di visualizzazioni su YouTube. Su Spotify, invece, il singolo è decisamente una delle canzoni più riprodotte dell’album con circa 90 milioni di ascolti. Per adesso, la canzone ha raggiunto la top 20 in entrambi i principali mercati anglofoni al mondo (UK e USA), mentre ha raggiunto la top 10 in molti paesi nordeuropei come Lituania, Norvegia, Svezia. Il paese dove ad oggi ha ottenuto risultati migliori è tuttavia il Begio, dove è arrivato alla 1 in una delle due classifiche ufficiali della nazione. In Italia il bran sarà disponibile nelle radio a partire da questo venerdì.